Terremoto improvviso a Salsomaggiore: mister Rino Lavezzini in mattinata ha rassegnato le dimissioni.
Non è durato nemmeno un mese l’era dell’allenatore, salsese doc, che aveva accettato il 22 novembre scorso (clicca qui) di mettersi in gioco con la squadra del suo paese in quella che, fin da subito, sembrava una vera e propria mission impossibile. Ufficialmente «per motivi di salute» il 71enne ex coach, tra le tante, di Montevarchi, Carrarese, Genoa e Mantova ha fatto sapere di abbandonare anzitempo l’incarico, subito dopo la sconfitta contro lo Scandicci: la quarta in quattro uscite (dopo quelle con Real Forte Querceta, Correggese e Corticella). 0 gol fatti e 9 reti incassate. Lavezzini ha informato i vertici della dirigenza termale della sua «sofferta decisione», resasi inevitabile per dare al gruppo una svolta che lui stesso non era riuscito a dare. Quella del Salsomaggiore potrebbe essere stata l’ultima esperienza in panchina di Lavezzini, che pare intenzionato a dare l’addio al calcio.
Il club del presidente Granelli, che ora cercherà un nuovo allenatore (anche se non è escluso che per giovedì, contro la Sammaurese, si opti per una soluzione interna), intanto ha ufficializzato l’addio di Lavezzini con il seguente comunicato stampa.
Il Salsomaggiore Calcio comunica che il tecnico Rino Lavezzini ha presentato, nella giornata odierna, le sue dimissioni da allenatore della Prima Squadra.
La Società ringrazia il Mister per l’impegno e per la professionalità profusa in questa breve esperienza.Nel corso della settimana verrà annunciato contestualmente il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra.