Esordio col botto per l'Under 21 dei Panthers che supera gli Elephants Catania per 66-0, seconda vittoria stagionale per l'Under 18 che si aggiudica il derby con gli Hogs Reggio Emilia per 34-0
L’Under 18 vince il derby contro gli Hogs
L’Under 18 dei Panthers Parma vince il derby contro gli Hogs Reggio Emilia, con il risultato di 34 a 0. La squadra dell’head coach Zardin con questa seconda vittoria conferma di essere una squadra con poca esperienza ma sicuramente di buone prospettive.
Il risultato è sbloccato subito al primo drive da una buona combinazione tra il QB Forte e il RB Kouame che riceve una palla da 20 yard. Nel secondo quarto i padroni di casa schiacciano il piede sull’acceleratore quando infliggono un parziale di 22 a 0 ai reggiani. Il raddoppio arriva con una corsa del RB Amadei di una yard. Nell’azione successiva il RB Kouame ritorna un punt fino in end zone e macina 74 yard; le pantere allungano ancora con una corsa del RB Amadei. A pochi minuti dalla fine, sul terzo down, gli Hogs concedono un’occasione che i Panthers sfruttano senza indugi: gli amaranto commettono un fallo per face mask, le pantere avanzano di 5 yard e conquistano un primo down a 2 yard dalla gol line; il QB Forte mette a segno due lanci consecutivi per il RB Kouame e per il WR Sciroccale fissando il risultato sul 28 a 0 prima di andare a riposo negli spogliatoi.
Nella ripresa le due squadre si continuano ad affrontare a viso aperto con le difese che diventano protagoniste assolute e così il terzo quarto finisce a punteggio inviolato. Nell’ultima frazione di gioco invece i Panthers chiudono la partita con una combinazione tra il QB Forte e il WR Maioli: il QB parmigiano lancia per 14 yard e il ricevitore in maglia numero 85 schiaccia la palla in end-zone (34-0).
“Abbiamo giocato molto bene – commenta l’head coach Gianpaolo Zardin – Sono soddisfatto perchè la maggior parte dei ragazzi si è confrontata per la prima volta con la Wing T, il particolare sistema di gioco adottato dai reggiani, e hanno saputo reagire bene. Strada facendo però dovremo cercare di diventare più precisi nella fase d’attacco, avversari più attrezzate di Ravens e Hogs non perdonano certi errori di distrazione. Comunque nel complesso la prestazione di oggi, dopo la vittoria all’esordio, è una conferma del lavoro che stiamo facendo con i ragazzi. Ottime le prove in particolare di Froldi, Carboni, Antorini e Maioli”.
Inizio travolgente per l’Under 21 che battono 66 a 0 gli Elephants
Il cammino dell’Under 21 inizia con una vittoria di larga misura contro gli Elephants Catania per 66 a 0. Le giovani pantere riescono a chiudere la partita già alla fine del primo tempo imponendo ai siciliani il parziale di 52 a 0. La prestazione dei nero-argento ha visto primeggiare soprattutto il gioco di squadra: i due qb di casa, Monardi partito titolare e Cicala che è subentrato nel secondo tempo, hanno mandato a segno sette uomini (Drago, Malpeli, Marastoni, Cesari, Fadi, Cavagni, Bergonzani) a testimonianza che il gioco corale è ancora una volta la carta vincente delle pantere nonostante quest’anno abbiano inserito numerosi rookie e perso alcune pedine importanti nella fase d’attacco.
Due corse consecutive, una di Fadi e una di Malpeli, portano i Panthers subito in vantaggio. Nell’azione successiva Monardi mette Cesari nelle condizioni di segnare il suo primo tuouchdown; il qb parmigiano poi decide di trasformare da due punti, vede un buco nella difesa dei siciliani e sceglie l’azione personale che porta le pantere al radoppio. Pochi minuti dopo invece è Cavagni a superare la gol line con una corsa di 10 yard seguito da Malpeli. Ottima anche la ricezione di Marastoni: si allunga al limite per agguantare un palla che vale il 36 a 0; a Malpeli bastano poche falcate per allungare il vantaggio. A questo punto i Panthers dilagano trascinati dalle corse di Malpeli e Drago che mettono a segno 26 punti. La partita però è chiusa con una trasformazione di Bergonzani su un buon lancio di Cigala, subentrato al posto di Monardi all’inizio del secondo tempo.
“E’ stata una buona partita – ha detto nel post partita l’head coach Paolo Borchini – certo di fronte c’era una squadra senza esperienza che per la prima volta affronta il campionato Under 21. Il vero test sarà sabato prossimo quando affronteremo i Warriors Bologna. Oggi ho apprezzato in particolare la capacità della squadra di mandare a punti diversi giocatori; quest’anno, avendo un roster più ristretto, è fondamentale far ruotare i ragazzi e arrivare ai play off con il gruppo al completo”.