Una gara vinta ed una persa: questo il bilancio della prima uscita agonistica della Magik Banca Monte Parma …
… contro i cugini dell’ASDRE Reggio Emilia e la matricola UICEP Torino in un triangolare amichevole disputato a Reggio.
Con solo otto atleti a disposizione, il trio di tecnici Re-Lagasi-Cotella ha fatto di necessità virtù, schierando formazioni quasi obbligate per la scarsità di cambi. Nel primo incontro, Reggio ha prevalso sulla Magik per 22 a 15 in una gara che ha visto i parmensi iniziare malissimo ed andare sotto di 7 punti già nel primo quarto. Poi la gara ha avuto maggior equilibrio ma alla fine i reggiani, con il play Michel Rovina in evidenza, hanno nettamente prevalso. Nel secondo incontro, si cambia registro e i ragazzi capitanati da Rovattti, lucido come sempre in regia, hanno vinto di misura contro l’UICEP Torino (19 a 17 il finale) mettendo subito sotto gli avversari con un parziale di 11 a 2. Nella seconda metà di gara, i torinesi sono passati ad una difesa mista più aggressiva ed hanno rosicchiato punti alla Magik, ma senza mai raggiungerla.
Nella terza ed ultima partita, Reggio si presenta senza il capitano Rovina, colpito da un’improvvisa indisposizione, e Torino vince facile per 17 a 10.
I punteggi molto bassi si spiegano, oltre che con una bassa percentuale da fuori, anche con una modifica regolamentare introdotta questa stagione, che ha penalizzato di fatto gli atleti con maggiori difficoltà motorie ma anche lo spettacolo.
Le tre squadre si trovano così appaiate in classifica e considerando la differenza canestri, Torino (+5) prevale davanti a Reggio (zero) e Magik Parma (-5).