Basket
Valtarese Basket: gara1 dei quarti è della Mazzei, 67-81 a Guastalla

Gara uno dei quarti di finale è della Mazzei Architects che con una gara perfetta strappa una meritata vittoria in casa di una ottima Saturno Guastalla.
Avvio di gara incredibile per i ragazzi di coach Allodi, difesa perfetta ed attacco preciso fanno subito la differenza e permettono di strappare un netto margine che i padroni di casa non riusciranno più a recuperare per tutto lo svolgimento della gara. Giani e Trobbiani non concedono nulla in difesa mentre in attacco offrono una delle migliori prestazioni della stagione. Per i padroni di casa un sempre presente Colla cerca di tenere in partita i suoi ma il tabellone alla fine del primo quarto dice 28 a 16 per la Mazzei Architects.
Nel secondo periodo Guastalla si riprende e così da qui la gara diventa più equilibrata. I fratelli Gonzato offrono una prestazione di rara intensità, Ruggeri garantisce continuità al pressing della Mazzei Architects e Marletta taglia la difesa di Guastalla con ottime penetrazioni, 42 a 28 il punteggio al riposo.
Al ritorno dagli spogliatoi la gara non cambia, Guastalla cerca recuperare ma i Diavoli Rossi non lo permettono, la difesa questa sera offre una prestazione veramente intensa, Baldi smista palloni su palloni e capitan Giraud, al suo rientro, chiude il periodo con una bomba dalla lunga distanza. 54 a 42 la fine del terzo quarto.
Le prova tutte coach Ferrari per non darsi per vinto, la Mazzei Architects però vuole fare sua gara uno e allora Di Noia e Angella dicono che per questa sera la si può chiudere così, 81 a 67.
Bella gara dei ragazzi di Allodi contro Guastalla che aveva vinto il suo girone nella prima fase.
Ora gara due al Pala Raschi mercoledì 7 maggio alle ore 21.
Saturno Guastalla – Mazzei Architects 67-81 (1° 16-28, 2° 12-14, 3° 14-12, 4°15-17)
Saturno Guastalla: Cani 8, Lucchini 15, Sogni 1, Ponzi 2, Vezzani , Freddi 3, Colla 24, Vallini, Beltrami 3, Maione 11, All. Ferrari.
Mazzei Architects: Angella 15, Ruggeri , Giraud 5, Di Noia 14, Gonzato S.2, Marletta 14, Gonzato A. 3, Baldi 7, Trobbiani 6, Giani 15, All. Allodi
