Trasferta complicata per i crociati in quel di Ascoli. Tra infortuni, problemi di classifica e morale sotto i tacchi.
Vediamo come arrivano Ascoli e parma alla sfida di domani pomeriggio allo stadio Del Duca. Le info, le scelte e i dubbi dei due allenatore. Per Iachini gara molto particolare, perché è nato e cresciuto (anche calcisticamente) ad Ascoli.
QUI ASCOLI – I marchigiani sono reduci da un filotto di 5 risultati utili consecutivi. Nessuna variazione sul fronte Fabbrini, il giocatore resta indisponibile (infortunato). Sottil però può contare sui recuperi dell’ex Bidaoui e Saric. Confermato il modulo 4-3-1-2 con Sabiri alle spalle della coppia Dionisi-Iliev. Nel tardo pomeriggio il club marchigiano ha comunicato la positività al Covid di due membri del gruppo squadra.
QUI PARMA – L’emergenza infortuni costringe mister Iachini a scelte obbligate in alcuni reparti. Il grande dubbio della vigilia è il modulo: il 4-3-1-2 utilizzato a Como oppure il 3-5-2 di mercoledì scorso contro il Brescia?
Qualunque sarà la scelta di Iachini, è logico immaginare un mici turnover, soprattutto in attacco dove la coppia favorita per partire dall’inizio è Tutino-Benedyczak. A centrocampo è probabile la conferma di Brunetta (o Sohm), mentre in difesa le scelte sono praticamente obbligate. Novità tra i convocati dove torna il greco Zagaritis.
INFO PARTITA – Si gioca allo stadio Del Duca di Ascoli Piceno, fischio d’inizio alle ore 14. L’arbitro dell’incontro sarà Daniele Minelli della sezione di Varese. Diretta tv su Sky, Dazn e Helbiz Live.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Botteghin, Avlonitis, D’Orazio; Saric, Buchel, Caligara; Sabiri; Dionisi; Iliev. All. Sottil
PARMA (4-3-1-2): Buffon; Delprato, Osorio, Danilo, Cobbaut; Brunetta, Schiattarella, Juric; Vazquez; Tutino, Benedyczak. All. Iachini
CONVOCATI ASCOLI
Portieri: Bolletta, Leali, Raffaelli.
Difensori: Avlonitis, Baschirotto, Botteghin, D’Orazio, Felicioli, Quaranta, Salvi, Tavcar.
Centrocampisti: Buchel, Castorani, Collocolo, Eramo, Franzolini, Maistro, Sabiri, Saric.
Attaccanti: Bidaoui, De Paoli, Dionisi, Iliev, Palazzino.
CONVOCATI PARMA
Portieri: Buffon, Colombi, Turk.
Difensori: Ankrah, Busi, Circati, Cobbaut, Danilo, Delprato, Osorio, Zagaritis.
Centrocampisti: Brunetta, Juric, Schiattarella, Sohm, Traore, Vazquez.
Attaccanti: Benedyczak, Bonny, Correia, Iacoponi, Inglese, Man, Tutino.