Di fatto anche lui può essere considerato un nuovo acquisto degli Aironi. Nella passata stagione, infatti, Roberto Quartaroli è riuscito a mettere insieme solo due presenze: titolare all'esordio assoluto della franchigia in casa del Munster (in cui fu anche protagonista dell'azione che portò in meta Laharrague), …
… ancora titolare per tutti gli 80 minuti alla seconda giornata in casa contro Ulster, quando sull’ultima azione della partita si infortunò gravemente al ginocchio.
Ora, dopo 11 mesi passati lontano dai campi, il centro aquilano classe ’88 (è uno dei 12 Under 23 presenti nella rosa degli Aironi) che ha già collezionato 3 caps con l’Italia vede sempre più vicino il momento del rientro.
“Sto tornando a disposizione della squadra. E’ già una settimana che mi alleno con i compagni e ho già partecipato anche alla seduta con contatto fisico con lavoro sui punti d’incontro. Sono molto fiducioso per il mio rientro, dopo undici mesi c’è voglia di iniziare a fare qualcosa”.
Le ultime settimane di preparazione prima della stagione che partirà ufficialmente domenica 4 settembre con la trasferta in Galles per affrontare gli Scarlets saranno dunque decisive anche e soprattutto per Quartaroli per verificare il completo recupero e per ritrovare il ritmo partita. Fondamentali saranno allora anche i test in programma, a cominciare dall’allenamento congiunto con Treviso in Ghirada venerdì alle 18.
“Assolutamente. Ovviamente non sono al 100% ma la voglia e la testa sono già concentrate al 200%. Ora piano piano recuperiamo i minuti, il ritmo partita. Poi per settembre dovrei essere a disposizione a pieno ritmo”.
Il primo obiettivo diventa dunque quello di confermare quanto dimostrato nelle due gare giocate la scorsa stagione. Ma non solo, perché un anno passato ad osservare le partite è comunque servito a Quartaroli per imparare:
“Sì, spero di fare anche meglio. Anche se non mi sono allenato con gli altri, sono comunque rimasto in una situazione di alto livello. Quindi ho imparato altre cose guardando gli allenamenti e le partite, e che magari non avrei visto dall’interno. Spero di avere un’esperienza in più dal di fuori da portare in campo in questa stagione”.
ABBONAMENTI
Dopo tre settimane, sono oltre 350 gli abbonamenti sottoscritti dai tifosi degli Aironi per la prossima stagione di RaboDirect Pro12 e di Heineken Cup. La vendita continuerà senza interruzioni anche nelle prossime settimane. Questi prezzi e modalità di sottoscrizione.
RINNOVO ABBONAMENTI
I vecchi abbonati potranno rinnovare la tessera per le 14 partite casalinghe stagionali agli stessi prezzi dello scorso anno e avranno ancora sconti e omaggi:
Continua dunque la tradizione della t-shirt dedicata ai Miclas firmata da Adidas, sponsor tecnico degli Aironi. Dopo il grande successo della maglia nera della passata stagione, la collezione si arricchisce quest’anno con un nuovo colore che ricalcherà quello della nuova maglia per l’Heineken Cup (la stessa maglia sarà utilizzata anche nelle trasferte di RaboDirect Pro12) e che verrà presentata ufficialmente nelle prossime settimane.
Sarà possibile rinnovare il vecchio abbonamento negli uffici della società allo Stadio Zaffanella di Viadana, oppure scrivendo all’indirizzo mail ticket@aironirugby.eu specificando nell’oggetto “richiesta modulo per rinnovo abbonamento”.
NUOVI ABBONATI
Questi, invece, i prezzi, le agevolazioni e i regali per chi sottoscriverà l’abbonamento per le 11 partite di RaboDirect Pro 12 e le 3 di Heineken Cup degli Aironi per la prima volta:
“FORMULA 1+1”: PERCHE’ IN DUE E’ MEGLIO
I nuovi e i vecchi abbonati avranno comunque un’altra possibilità per sottoscrivere la tessera stagionale Miclas nelle tribune Est e Nord ad un prezzo agevolato.
Con la Formula 1+1, infatti, chi vuole rinnovare l’abbonamento può portare un amico. I due abbonamenti costeranno complessivamente 200 euro (invece di 230), entrambi gli abbonati riceveranno la maglietta Miclas e avranno diritto ad un buono merchandising (da 40 euro per il vecchio abbonato, 20 euro per chi sottoscrive la tessera per la prima volta) da spendere nel negozio dello stadio Zaffanella.
Due nuovi abbonati che sottoscriveranno insieme la tessera per la stagione 2011-2012 pagheranno anche loro 200 euro per i due abbonamenti (con uno sconto quindi di 30 euro a testa) e potranno ritirare le magliette Miclas e un buono a testa da 20 euro da spendere nel negozio Aironi.
Ricordiamo che anche quest’anno i bambini fino a 8 anni potranno entrare gratis allo stadio, mentre i ragazzi dai 9 ai 17 e gli Over 70 avranno diritto al biglietto ridotto.
COME DOVE QUANDO
La campagna abbonamenti è iniziata lunedì 18 luglio e si concluderà sabato 29 ottobre, prima dell’inizio dell’Heineken Cup.
Sarà possibile sottoscrivere la nuova tessera:
-negli uffici della società allo stadio Zaffanella di Viadana da lunedì a venerdì con orario continuato dalle 8 alle 20
-sul sito www.bookingshow.com
-nelle club house delle società socie (Rugby Viadana, Rugby Colorno, Rugby Parma, Gran Parma, Noceto, Rugby Mantova) e fiancheggiatrici degli Aironi (Rugby Monza, VII Rugby Torino, Alessandria Rugby, Rugby Como, Seregno Rugby, Rugby Fiorenzuola, Caimani del Secchia, Guastalla Rugby, Primavera Roma, Union Rugby Cagliari, Salento 12 Trepuzzi, Adriatica Rugby, Rugby Bologna, Rugby Sant’Andrea Vercelli)
-Al Parma Point di via Garibaldi a Parma, aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 9 alle 19
-Al negozio Football World di Noceto in via Don Minzoni 36/A.
Il pagamento dovrà essere effettuato al momento della sottoscrizione.
La tessera verrà consegnata a partire dalle settimane che precedono la prima partita casalinga della nuova stagione.
In tutti i settori dello stadio, esclusa l’area Vip, i posti non sono numerati.
Tutte le tribune sono coperte.
INFO
Per informazioni, si può contattare l’indirizzo mail ticket@aironirugby.eu oppure telefonare al numero 0375-771225 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.