Entra in contatto:
San Damaso passa al PalaLeoni Galaxy sconfitto 3 1

Volley

Volley B2: San Damaso passa al PalaLeoni, Galaxy sconfitto 3-1

Volley B2: San Damaso passa al PalaLeoni, Galaxy sconfitto 3-1

Seconda battuta di arresto consecutiva, secondo 3-1 consecutivo subito dal Galaxy Volley nella fase centrale del girone di ritorno del campionato nazionale di Serie B2.

They e compagne riscattano la prestazione interlocutoria di San Martino Buon Albergo di sabato 6, giocando alla pari con il TiErre San Damaso, meritatemente seconda forza del girone. Le modenesi devono sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa i tre punti e non restare staccate dal San Giorgio, primo in classifica e vittorioso nel derby contro l’Alsenese, per la quale perdura la crisi di risultati.
Il set più incerto è stato il secondo, quello vinto agevolmente dal Galaxy per 25-15. Grandi emozioni e risultato in bilico invece negli altri tre parziali, in cui il Galaxy cede 22-25, 24-26 e 22-25. Ma è buona la prestazione corale per le giocatrici del Collecchio, che non si arrendono alla grandissima tenuta mentale del San Damaso, mai falloso e sempre ben assennato quando la palla “scotta.”

In classifica il Galaxy perde un’altra posizione, risultando ora settimo (36 punti) scavalcato anche da Piadena che vince con il Davis 2c MN (37) e si porta al quinto posto (38), mentre BeOne (34) ha una gara in meno perché giocherà in settimana contro Anderlini nel recupero.
Il campionato, dopo Spacer Spakkavolley, saluta come matematicamente retrocessa anche Viadana, mentre i 30 punti di Soliera e Anderlini consentono alle due compagini modenesi di guardare fiduciose in ottica salvezza, visto che Top Volley e Mirandola sono distanti rispettivamente 7 e 9 punti, a sole quattro giornate dalla fine.

Nel Galaxy sono ben 22 i punti di Giannace, infermabile per alcuni tratti, ben 15 per Enoh, alla miglior prestazione stagionale, così come 15 sono i punti di Scalera, con 11 punti anche per la capitana They. Buona anche la gara dei due liberi Musiari e Salati. Nel San Damaso, 17 punti di Semprini, 14 di Pecorari, le piu continue in una squadra che paga le non poche defezioni in organico, e 10 di Piemontese, che subentra dalla panchina e impatta bene sull’esito del match.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley