Il Galaxy Volley Collecchio saluta il 2023 ritrovando contro Hydroplants Soliera una vittoria – la terza esterna della stagione – che rende più liete le feste natalizie ormai alle porte.
Il risultato finale di 3-0, figlio di una grande prestazione, rispecchia bene l’andamento della gara, con They (miglior marcatrice con 19 punti) e compagne tengono saldamente in mano l’inerzia del match. Ottima in generale la prova di tutte le ragazze del sestetto di Scaltriti, con anche M. Ferrari (12) e Scalera (10) in doppia cifra.
Le avvisaglie si erano già percepite nella gara precedente, al Pala Leoni con Alseno, persa per 3-1 lottando ad armi pari per buona parte dell’incontro, contro una squadra – capolista – costruita per vincere il campionato e che ha onorato nel migliore dei modi le due ex Scalera e Musiari, autrici entrambe di una buona prestazione, per nulla inferiore a quella delle omologhe di ruolo alsenesi.
E, nell’ultima gara del 2023, They e compagne si sono così presentate a Soliera, neopromossa dai nomi prestigiosi in organico, determinate e pronte a rimettere vento alle vele della classifica.
They hanno conseguito un 3-0 che ha lasciato poco spazio alle solieresi di Rovatti (che finora aveva vinto 4 volte su 4 contro il Galaxy o Inzani, quando sedeva sulla panchina di Corlo), e che con non pochi cambi ha tentato invano di cambiare l’inerzia dell’incontro.
Prestazione coralmente molto positiva per le ragazze collecchiesi, in doppia cifra anche con M. Ferrari (12), continua in attacco e vittoriosa del duello a distanza con la pariruolo Faietti, e con Scalera (10), la più positiva delle sue nel primo parziale, che ha dato non poco filo da torcere alla temuta Baldoni, opposto di casa e principale attaccante, uscita a metà del secondo parziale e non più rientrata. Ma la sensazione più corroborante è data dall’intesa molto migliorata, specie in seconda linea, che ha nettamente registrato in Musiari un leader esperto e con il giusto carisma.
Assolutamente da rimarcare la prestazione decisamente convincente di Trevisani, enfant du pays in quel di Soliera; la 23enne palleggiatrice col suo gioco sempre ficcante ha mandato in piena confusione il muro avversario, mai un fattore nell’evolversi della gara, crescendo notevolmente anche nei fondamentali di muro e di difesa, in cui finora non aveva inciso sin da inizio campionato. Ottima la ritrovata intesa con le sue attaccanti, a cominciare da Chiara They, che ha surclassato le avversarie nel set conclusivo, mettendo a bottino tanti punti, tutti di gran classe e sostanza.
HYDROPLANTS SOLIERA – GALAXY COLLECCHIO 0-3 (22-25; 20-25; 22-25)
SOLIERA 150: Andreoli 3, Faietti 7, Gjoni 8, Arduini 10, Rullini 5, Eze 8, Muratori 3, Razzaboni 4, Baldoni 4, Cordella L, Mescoli, N.E. Piccinini L, Bursi.
Allenatore Rovatti Filippo.
GALAXY COLLECCHIO: Musiari L, Ferrari M. 12, They 19, Enoh 10, Scalera 10, Trevisani 2, Giannace 13, N.E. Montacchini, Mendi, Salati L, Ferrari S., Callegari, Ghillani, Bertulessi.
Allenatore Scaltriti Marco.