Entra in contatto:
Davide Colombo Libero WiMORE Energy Volley Parma

Volley

L’esperienza di Colombo al servizio della Wimore Energy Volley

L’esperienza di Colombo al servizio della Wimore Energy Volley

La WiMORE Energy Volley Parma si affiderà anche nella prossima stagione all’esperienza del libero Davide Colombo, classe ’83, che già negli scorsi mesi aveva militato in Serie C maschile. Milanese di nascita, si è distinto nel corso di una lunga e onorata carriera tra le fila di Olympia Buccinasco, Vittorio Veneto, Milano Tre, Marcignago, Garlasco e Busseto, soprattutto, in Serie B ma ha ancora voglia di mettersi in gioco in quello che potrebbe essere il suo ultimo anno sul parquet. In cui reciterà ancora un ruolo da protagonista, come ribadisce il tecnico Alberto Raho che ne ha apprezzato le doti dentro e fuori dal campo.

“Davide è uno di quei ragazzi d’esperienza che riesce a unire la leggerezza di giocare a pallavolo con la serietà e l’attenzione ai particolari che sono propri di una categoria nazionale come la Serie B. Sono convinto che potrà essere di grande aiuto nei momenti di difficoltà, è capace di fare squadra e trovarsi bene assieme a tutti, giovani compresi”. Il “tenente” Colombo, soprannominato “Pivi” fin dagli esordi, non concede sconti a nessuno. “E’ l’allenamento che fa la differenza, se dai il 100% in ogni frangente è più facile ottenere i risultati auspicati”.

Cosa cambierà rispetto allo scorso campionato?
“Innanzitutto, il livello con cui ci confronteremo però in fondo stiamo pur sempre parlando di pallavolo.Avremo a disposizione giocatori d’esperienza e di talento, ci vorrà più attenzione ai dettagli”.

Quali sono i tuoi propositi?
“Spero che la stagione si possa concludere bene, mi piacerebbe fosse l’ultima ma lo capirò solo strada facendo. Sarebbe bello coronare nel migliore dei modi oltre vent’anni di pallavolo”.

Possiamo definirti un “saggio” con voglia di imparare?
“Anche alla mia età c’è sempre qualcosa da apprendere, ogni volta ci si ritrova a vivere esperienze nuove. Quella parte di squadra che ha già vissuto la Serie A può rivelarsi utilissima sotto l’aspetto tecnico e psicologico”.

Le tante novità in rosa potrebbero costituire un handicap in avvio?
“I problemi li incontri subito, dalla prima all’ultima giornata, e non esistono mai partite facili. L’inizio ritardato della stagione ci consentirà di avere un pochino di tempo in più per prepararci e affinare i meccanismi”.

ROSTER WiMORE ENERGY VOLLEY PARMA (in continuo aggiornamento): Simone Bonante (P), Alessandro Magnani (O), Lorenzo Bertozzi (S), Michele Grassano (S), Elia Scita (S), Enrico Cavazzoli (C), Andrea Miselli (C), Niccolò Leonardo Bellotti (L), Davide Colombo (L). All. Alberto Raho

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley