La squadra maschile dell’Inzani Isomec Volley, iscritta al campionato di Serie C, punterà sul fattore continuità anche per la stagione 2020/2021. E per questo la compagine parmigiana ha deciso di affidare ancora la guida tecnica alla coppia Del Chicca-Soncini; la conferma arriva direttamente dall’Inzani, attraverso un comunicato stampa che riceviamo e riportiamo di seguito nella sua integralità.
Il Circolo Inzani Isomec ha confermato la propria partecipazione al campionato di serie C maschile nella stagione 2020/2021.
Il quadro tecnico è stato confermato in toto e, pertanto, la squadra sarà ancora guidata dal duo FRANCO DEL CHICCA e MASSIMO SONCINI.
Ecco alcune considerazioni di Massimo Soncini.
“E’ stata una stagione assai complicata quella conclusasi a febbraio, ma ricca di soddisfazioni. Complicata dal punto di vista “tecnico” in quanto il nostro girone era di livello medio assai elevato. Nonostante ciò ho avuto la fortuna di allenare ragazzi che non hanno mai mollato e si sono allenati sempre con costanza e determinazione e sono convinto che, se il campionato si fosse concluso, avrebbero raggiunto una tranquilla salvezza”.
“La conferma per la prossima stagione è una notizia che mi ha fatto molto piacere. Sono contentissimo di continuare a collaborare con Franco Del Chicca che con la sua esperienza e passione è un punto di riferimento per tutto il gruppo.”
“Noi allenatori siamo in piena sintonia con la società e crediamo che sia fondamentale provare a migliorare i risultati ogni anno. Per questa ragione stiamo valutando diversi profili di giocatori che possano permetterci di effettuare un ulteriore salto di qualità tenendo ben presente che ogni nuovo innesto non solo deve aiutare ad innalzare il livello tecnico della squadra, ma contribuire altresì a consolidare quello “spirito di gruppo” che ci ha caratterizzato la scorsa stagione.”
“Non vediamo l’ora di riprendere le attività coi ragazzi” aggiunge il Prof. Del Chicca, allenatore Benemerito “stiamo allestendo un gruppo molto competitivo e speriamo di toglierci tante soddisfazioni.”