Entra in contatto:
energy volley

Volley

Inizia male il 2018 dell’Energy Volley sconfitta in casa dalla Campeginese

Inizia male il 2018 dell’Energy Volley sconfitta in casa dalla Campeginese

L’Energy Parma inaugura il 2018 con una sconfitta casalinga che suona troppo severa per quanto si è visto in campo al Palaraschi. La Campeginese, seconda in classifica, ha dimostrato di essere una squadra solida e ben costruita per ambire al salto di categoria anche se, secondo set a parte, è stata messa spesso alle corde dalla squadra parmense.
Nel primo set, infatti, dopo un inizio difficile (5-10), i ragazzi di Alberto Raho hanno preso in mano il match grazie ai suoi martelli, Dioni e Ferraguti in primis; al centro, la coppia titolare Muroni-Monica finalmente insieme dopo mesi di infortuni, ha permesso al team di ducale di proporre finalmente un gioco di livello.
Dopo il sorpasso (18-16), l’Energy si è portato sul 24-22 fallendo di poco due set-point, e sul 26-25 Muroni fallisce il servizio. Il punto finale è un muro di Tito Damiani su Dioni (26-28). Un vero peccato. Nel secondo parziale i parmensi accusano il colpo e dopo il 14-14, crollano e consegnano il set ai reggiani che ringraziano (17-25).
Anche nel terzo periodo, dopo un inizio in salita (5-11), l’Energy riapre il match (18-18) e resiste fino al 21-21 per poi cedere causa alcuni errori evitabili. All’inizio del secondo set è entrato in campo Edoardo Colangelo (classe 2000) al posto dell’ennesimo infortunato, Battista (distorsione alla caviglia), giocando con buona personalità. Ora Belletti e compagni sono attesi da un’altra trasferta insidiosa a Carpi contro l’Univolley sabato prossimo si spera con la squadra al completo.

Energy Parma – Pol. Campeginese 0-3 (26-28,17-25,22-25)
Energy: Battista, Muroni, Monica, Dioni, Ferraguti, Pellegrini, Thei (L), Colangelo, Montanari, Damiani D.,Belletti, ne Conti, Mattioli (L).
All. Alberto Raho e Giovanni Sorrentino.
Campeginese: Bellini, Tanzi, Mazzali, Rocca, Boragine , Mariani, P.Ferrari (L), Tonelli, Cantagalli, Curto, Monteverdi, Damiani, Mezzadri (L).
All. Adolfo Costi.
Arbitri: Allegretti e Palmieri

 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley