L’Energy Parma inaugura il 2018 con una sconfitta casalinga che suona troppo severa per quanto si è visto in campo al Palaraschi. La Campeginese, seconda in classifica, ha dimostrato di essere una squadra solida e ben costruita per ambire al salto di categoria anche se, secondo set a parte, è stata messa spesso alle corde dalla squadra parmense.
Nel primo set, infatti, dopo un inizio difficile (5-10), i ragazzi di Alberto Raho hanno preso in mano il match grazie ai suoi martelli, Dioni e Ferraguti in primis; al centro, la coppia titolare Muroni-Monica finalmente insieme dopo mesi di infortuni, ha permesso al team di ducale di proporre finalmente un gioco di livello.
Dopo il sorpasso (18-16), l’Energy si è portato sul 24-22 fallendo di poco due set-point, e sul 26-25 Muroni fallisce il servizio. Il punto finale è un muro di Tito Damiani su Dioni (26-28). Un vero peccato. Nel secondo parziale i parmensi accusano il colpo e dopo il 14-14, crollano e consegnano il set ai reggiani che ringraziano (17-25).
Anche nel terzo periodo, dopo un inizio in salita (5-11), l’Energy riapre il match (18-18) e resiste fino al 21-21 per poi cedere causa alcuni errori evitabili. All’inizio del secondo set è entrato in campo Edoardo Colangelo (classe 2000) al posto dell’ennesimo infortunato, Battista (distorsione alla caviglia), giocando con buona personalità. Ora Belletti e compagni sono attesi da un’altra trasferta insidiosa a Carpi contro l’Univolley sabato prossimo si spera con la squadra al completo.
Energy Parma – Pol. Campeginese 0-3 (26-28,17-25,22-25)
Energy: Battista, Muroni, Monica, Dioni, Ferraguti, Pellegrini, Thei (L), Colangelo, Montanari, Damiani D.,Belletti, ne Conti, Mattioli (L).
All. Alberto Raho e Giovanni Sorrentino.
Campeginese: Bellini, Tanzi, Mazzali, Rocca, Boragine , Mariani, P.Ferrari (L), Tonelli, Cantagalli, Curto, Monteverdi, Damiani, Mezzadri (L).
All. Adolfo Costi.
Arbitri: Allegretti e Palmieri