Si è svolto ieri, domenica 17 settembre, il torneo nazionale, 29° Trofeo “Bruno Estasi” presso le palestre Oltretorrente e Renzo Del Chicca di Via Pintor, riservato alle categorie Under 16 maschili e femminili. Hanno partecipato dieci squadre, cinque maschili e cinque femminili. L’evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Parma, la collaborazione della FIPAV provinciale e di Claudio Estasi, figlio di Bruno Estasi che ha organizzato l’evento insieme allo staff, dirigenziale e tecnico dell’ASD Energy Volley.
L’organizzazione è stata esemplare: all’Oltretorrente si è aggiudicato il torneo maschile e alla Renzo Del Chicca quello femminile. Dopo una giornata piena di partite, spesso equilibrate e combattute, hanno avuto la meglio in campo maschile la Selezione Emilia Romagna Gialla, che ha vinto tutte le partite, e in ambito femminile, come da pronostico, il MioRiver Piacenza. Le due formazioni dell’Energy Volley, guidate da Alberto Raho (maschile) e Federico Bovio (femminile), hanno disputato un buon torneo giocando ad alti livelli. L’Energy Volley maschile aveva di fronte squadre di assoluto valore (due selezioni dell’Emilia Romagna e il forte Virtus Fano), mentre quella femminile ha ottenuto uno splendido secondo posto.
Alla fine, Loredana Lanzi (responsabile Eventi Energy Volley) ha condotto la cerimonia di premiazione con Claudio Estasi e il presidente della Fipav Provinciale, Cesare Gandolfi, i quali hanno premiato le squadre partecipanti al torneo. In conclusione questo 29° Trofeo “Bruno Estasi, ha soddisfatto tutte le aspettative, sia tecniche sia organizzative e, ancora una volta, lo staff dell’ASD Energy Volley, ha saputo organizzare al meglio un torneo che ha visto la presenza di quasi trecento persone tra atleti, genitori e supporter.