Si rinnova per la seconda stagione consecutiva la collaborazione in ambito maschile tra l’Energy Volley Parma e il Circolo Inzani Isomec che diventa ancora più proficua con l’aumento del numero di squadra attraverso un progetto più ampio e ramificato.
L’Energy Volley Parma curerà il settore giovanile, a partire dal Volley S3 per arrivare fino alla Serie D che disputerà anche il campionato Under 17 Eccellenza Regionale poi per i ragazzi è stato studiato un percorso di crescita specifico, in base a età, esigenze e capacità, che può sfociare nella partecipazione ai campionati di Serie C, in cui sono confluiti gli atleti più promettenti del vivaio dell’Energy, Serie D e Prima Divisione oltre all’Under 19 maschile, vincitrice lo scorso anno del titolo provinciale e ora denominata Circolo Inzani Isomec Volley Parma. Una partnership sancita dalla presenza dei loghi di entrambe le società sulle divise da gioco di tutte le categorie, compresi i pantaloncini della squadra del Volley Parma di Serie A3, che durante la preparazione estiva ha accolto tra le sue fila, in alcune sedute d’allenamento, anche diversi giocatori in forza all’Inzani in Serie C.
“Crediamo che questa collaborazione con la società Inzani sia indispensabile per allargare e variare l’offerta pallavolistica a Parma – le parole del direttore sportivo del settore giovanile maschile dell’Energy Volley Parma, Massimiliano La Rocca – il nostro obiettivo è di crescere e formare i ragazzi riuscendo a portarli in prima squadra che anche in questa stagione vedrà in rosa molti elementi cresciuti o facenti parte del settore giovanile. Per questo, a ogni età, ci sono più gruppi per dare la possibilità a ciascun atleta di compiere il suo miglior percorso”. Anche il dirigente responsabile del settore pallavolo del Circolo Inzani, Antonio Tasco, approva il legame sempre più saldo tra le due realtà del territorio. “Sono convinto che questa sinergia sia la chiave per consolidare l’ottimo lavoro che l’Energy Volley Parma svolge a livello giovanile: grazie al nostro intervento, i ragazzi più meritevoli confluiscono nella giusta categoria che consentono loro di fare quel salto di qualità necessario per approcciarsi ad alti livelli. I tanti altri ragazzi trovano una giusta collocazione che permette di rimpolpare e tenere vivo il settore maschile della pallavolo di Parma”.