Entra in contatto:
Lucia Bacchi 738155745

Volley

Cariparma SiGrade Volley: Lucia Bacchi completa la rosa

Cariparma SiGrade Volley: Lucia Bacchi completa la rosa

Nella stagione 2011/2012 il Cariparma SiGrade Volley potrà  contare anche su Lucia Bacchi, un importante innesto per chiudere la rosa e rinforzarla il vista dell'ormai imminente campionato di A1.

La società ducale non si è lasciata scappare l’opportunità di inserire nel proprio roster una giocatrice stimata e seguita da tempo, anche per ovviare ad alcuni acciacchi fisici riscontrati nel corso della preparazione.

Lucia Bacchi è una giocatrici che gli affezionati del Cariparma SiGrade ricorderanno bene, soprattutto con la maglia Liu-Jo nelle avvincenti sfide di finale playoff promozione del maggio 2010.
Già in quelle occasioni, il pubblico di Parma capì di trovarsi di fronte a una giocatrice tosta, capace di far esplodere in campo tutta la propria grinta e di giocare senza paura contro chiunque.
L’identikit di un’atleta che si rivelerà utilissima nel corso di un campionato di alto livello come la serie A1, dove non ci sono partite e avversari semplici da affrontare.

Schiacciatrice-ricevitrice originaria di Casalmaggiore, classe ’81 per 181 cm di altezza, Lucia proviene dalla Liu-Jo Modena, maglia con la quale ha disputato le ultime due stagioni e città che le ha regalato anche un prestigioso riconoscimento: sportivo modenese dell’anno 2010.

Nello scorso campionato di A1, con la fascia da capitano ha giocato diciannove partite realizzando 194 punti (quasi 8 di media a partita).
L’annata precedente è stata una delle trascinatrici della formazione modenese in serie A2, riuscendo a conquistare la promozione in A1 proprio contro il Cariparma SiGrade, affrontato nelle “partite-battaglia” della finale playoff.
La stagione 2008/2009 è la prima di Lucia Bacchi nella massima serie. In maglia Foppapedretti Bergamo si ritaglia uno spazio importante e contribuisce sia alla vittoria della Champions League 2009, che ai buoni risultati del campionato, dove sfiora per un soffio la finale scudetto.
Dal 2005 al 2008 vive tre stagioni da protagonista con la maglia di Cremona in A2, diventando una delle giocatrici più apprezzate della categoria. Viaggia a quasi 16 punti di media nel 2007/2008 e arriva ad un passo dalla promozione in A1.
Prima di Cremona il curriculum sportivo scrive Curtatone, Busto Arsizio (due campionati) e Reggio Emilia.

Lucia, che ha scelto l’1 come numero di maglia, sembra già essersi integrata bene nel gruppo, insieme al quale si allena da due settimane.
Nonostante i pochi allenamenti nelle gambe, la sua presenza in campo non è mancata in nessuna delle ultime amichevoli ducali. Anche questo pomeriggio, nel test contro la sua ex squadra Liu-Jo Modena, sarà regolarmente in campo.

Per ascoltare le prime parole di Lucia Bacchi da nuova giocatrice del Cariparma SiGrade basta collegarsi al canale ufficiale youtube “Parmavolleygirls” tramite il seguente indirizzo www.youtube.com/user/ParmaVolleyGirls, oppure entrare nella galleria video del sito ufficiale www.parmavolleygirls.com

Anche sulla Fan Page ufficiale su Facebook “Cariparma SiGrade Volley”, nel corso della giornata saranno pubblicati i video con l’intervista a Lucia.

La scheda di Lucia Bacchi:
Data di nascita: 04/01/1981
Luogo di nascita: Casalmaggiore (CR)
Altezza: 181 cm

Carriera:
2010/2011: Liu-Jo Volley Modena (A1)
2009/2010: Liu-Jo Volley Carpi (A2)
2008/2009: Foppapedretti Bergamo (A1)
2005/2008: Magic Pack Cremona (A2)
2004/2005: Burro Virgilio Curtatone (A2)
2002/2004: Dimeglio Busto Arsizio (A2)
2001/2002: Display Reggio Emilia (B1)

Palmares:
2009: European Champions League

SONO ARRIVATE A PARMA KOVALENKO E GROTHUES

Da questa settimana il Cariparma SiGrade Volley può finalmente contare su due importanti elementi della propria rosa.

Dopo un’estate ricca di impegni con le rispettive nazionali, Maret Grothues e Kseniya Kovalenko sono sbarcate a Parma per aggregarsi con la loro nuova squadra.

Prima di scendere in campo per il primo allenamento con le nuove compagne, martedì pomeriggio si sono concesse alle domande dei giornalisti (per ora solo in inglese anche se entrambe promettono di volere imparare l’italiano il prima possibile).

Nonostante i diversi spostamenti aerei in poche ore, i viaggi e i tanti spostamenti, la schiacciatrice olandese e la centrale azera sono subito apparse smaniose di iniziare la loro nuova esperienza in maglia Cariparma SiGrade.

“Sono veramente entusiasta di essere qui a Parma e di cominciare questa nuova avventura della mia carriera – ha dichiarato Maret Grothues -; poter giocare in Italia, in uno dei campionati più importanti del mondo mi dà grande carica e motivazioni per dare il massimo e non deludere i dirigenti del Cariparma SiGrade.
Cosa mi ha spinto a scegliere Parma? Perché la ritengo una buona squadra formata da giocatrici importanti. L’obiettivo per questa stagione? Arrivare ai playoff sarebbe bellissimo. Ci proveremo!
Anche se avrò pochi giorni per allenarmi con la squadra prima dell’inizio di campionato non sono preoccupata. Credo che la maggior parte delle squadre si trovi in questa situazione, con giocatrici impegnate in Nazionale fino a pochi giorni fa.
Gli Europei? Siamo arrivate fino ai quarti di finale, ma affrontare una squadra forte come l’Italia ci ha sbarrato la strada”.

“Anche io sono molto felice di giocare per il Cariparma SiGrade – ha poi sottolineato Kseniya Kovalenko; è da diversi anni che sognavo di giocare in Italia e ora finalmente ce l’ho fatta.
Nelle ultime due stagioni avevo ricevuto le offerte da alcune squadre italiane, ma poi per diversi motivi il mio arrivo non è diventato realtà.
Ho scelto Parma perché oltre ad aver mostrato grande interesse nei miei confronti è una squadra con un allenatore preparato e diverse giocatrici interessanti, soprattutto la palleggiatrice Dalia, che ho già affrontato in Coppa con il Baku.
Soddisfatta degli Europei? L’Azerbaigian è riuscito a superare la prima fase, anche se si spera sempre di andare il più avanti possibile. Prese una per una, quelle che formano la nostra nazionale sono tutte ottime giocatrici. Non siamo però riuscite a giocare di squadra e questo è un aspetto dove dobbiamo crescere”.

Per Maret e Kseniya l’avventura parmigiana è già iniziata a pieni ritmi. Dopo il primo allenamento di ieri con la squadra, questo pomeriggio già in campo per la prima amichevole contro la Liu-Jo Modena.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley