Entra in contatto:
Cariparma Sigrade 368276935

Volley

Volley Summer Tour: quarto posto per il Cariparma SiGrade

Volley Summer Tour: quarto posto per il Cariparma SiGrade

Dopo aver un po' pagato lo scotto dell'inesperienza nella disciplina in occasione delle prime due tappe, la formazione di Sand Volley 4×4 targata Cariparma SiGrade è stata una delle protagoniste alla terza tappa del Summer Tour.

A Giardini Naxos, il Master Finale metteva in palio l’obiettivo più ambito dalle sei formazioni in lotta sulle sabbie italiane da inizio luglio: lo scudetto.
A festeggiare la vittoria del tricolore alla fine è stata la Tradeco Banca Marche di Urbino di Kenny Moreno Pino (dalla prossima stagione in maglia Cariparma SiGrade in serie A1), ma per la formazione ducale gli applausi dalle tribune non sono mancati.
Continua infatti la crescita della squadra allenata da Patrizio Okechukwu in questa manifestazione che sta riscuotendo sempre più successo tra le spiagge italiane.
Dopo il sesto posto di Cervia e il quinto di Riccione, il Cariparma SiGrade si è migliorato ulteriormente terminando la tappa al quarto posto dopo aver avuto la soddisfazione di giocare la semifinale scudetto questo pomeriggio.
Per Mariana Conde, Mary Grace Laghi, Alessia Lanzini, Sara Menghi e Ramona Aricò, è stato un vero tour de force, con ben nove gare giocate in soli tre giorni.
Le soddisfazioni però non sono mancate per questo gruppo di ragazze che ha lottato e sudato tutto il weekend per sovvertire i pronostici iniziali.
Sono stati quattro i successi ottenuti dal Cariparma SiGrade: contro Verona venerdì, contro Pesaro, Verona e Santa Croce sabato.
Vittorie che hanno permesso di terminare al quarto posto nel ranking e di conquistare la semifinale scudetto contro Soverato.
Nonostante gli sforzi messi in campo, in semifinale Parma non è riuscita a superare le avversarie vittoriose per 2-0. Nella finale 3°-4° posto poi è stata la Scavolini Pesaro a infliggere al Cariparma SiGrade la seconda sconfitta di giornata.
Ad un passo dal podio quindi, ma un quarto posto che può considerarsi più che soddisfacente.

Per rivivere le emozioni della gara giocata questo pomeriggio dal Cariparma SiGrade contro la Scavolini Pesaro basterà sintonizzarsi su RaiSport 1 martedì 19 luglio a partire dalle ore 20.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley