Il Cariparma SiGrade versione Sand Volley 4×4 si prepara a tornare in campo nella seconda tappa del Lega Volley Summer Tour 2011, in programma a Riccione domani e domenica. La tappa, oltre ad essere valida per la qualificazione al Master finale di Giardini Naxos, assegnerà Â la Coppa Italia 2011.
Per la seconda tappa del Summer Tour, il tecnico Patrizio Okechukwu potrà contare su Alessia Lanzini, Jolien Wittock, Mary Grace Laghi, Roberta Brusegan, Nneka Arinze oltre che su un’atleta d’eccezione: Mariana Conde, che per l’occasione svestirà per qualche ora i panni da direttore sportivo per tornare a calarsi in quelli di giocatrice, anche se questa volta sulla sabbia e non sui parquet che l’hanno vista protagonista per anni.
Oltre al Cariparma SiGrade le altre cinque formazioni che si affronteranno sono Scavolini Pesaro, Steel Cover Verona, Sicilconad Rio Bum Bum Soverato, Tradeco Banca Marche Urbino e Biancoforno Santa Croce. La formula prevede due gironi da tre squadre ciascuno, con successiva fase ad incroci che definirà una classifica in base alla quale, il giorno successivo, si disputeranno semifinali e finali tra le prime quattro, mentre le ultime due giocheranno la finalina per il quinto posto. Il Cariparma SiGrade, dopo il sesto posto della tappa di Cervia, cercherà di togliersi le prime soddisfazioni in una manifestazione che sta riscuotendo sempre più consensi e copertura mediatica. Per tutti gli appassionati della disciplina e gli sportivi che non potranno recarsi in prima persona a Riccione, ci sarà la ghiotta possibilità di seguire in diretta gli incontri della seconda tappa del Summer Tour. Basta collegarsi sabato dalle ore 10 sulla web tv Sportube sul sito www.sportube.tv