In un comunicato stampa che riportiamo integralmente, il Terre Verdiane Volley prende posizione duramente nei confronti di alcuni supporter del Pomì Casalmaggiore, i "Casalma Panthers", che secondo la società verdiana avrebbero tenuto un comportamento "incivile" durante il match di ieri a Fidenza.
Ecco il testo integrale del Comunicato:
“Peccato che il Pomì abbia tifosi non adatti alla pallavolo femminile
Non è nello stile del Terre Verdiane Volley intervenire in casa altrui, ma quanto messo in scena ieri pomeriggio, al PalaPratizzoli di Fidenza, da un gruppo di tifosi del Pomì Casalmaggiore, i Casalma Panthers, va denunciato perché non all’altezza di una disciplina sportiva come la pallavolo femminile, pulita, corretta e leale, in cui gli avversari sanno rispettarsi, prima durante e dopo ogni sfida, e di una squadra bella e forte quella che seguono.
Gli incivili e maleducati sostenitori cremonesi, oltre aver proferito imperterriti insulti ad arbitri e speaker, hanno gettato acqua sul parquèt in continuazione, inondando il terreno di gioco.
Il loro comportamento, purtroppo, non è nuovo. Il volley rosa non ha bisogno di appassionati così, se tali si possono definire. Prenderne le distanze è il minimo dei doveri”.
Sportparma è come sempre sopra le parti: ovviamente disponibile a pubblicare eventuali repliche.