Entra in contatto:

Volley

Pomì Casalmaggiore replica alle accuse delle Terre Verdiane

Pomì Casalmaggiore replica alle accuse delle Terre Verdiane

Dopo le accuse delle Terre Verdiane nei confronti dei tifosi di Casalmaggiore oggi è arrivata la risposta del presidente della Pomì Casalmaggiore. Ecco il comunicato stampa:

Il commento della partita Fontanellato – Pomì questa settimana è del presidente VBC Massimo Boselli Botturi, visibilmente soddisfatto del risultato conquistato in campo dalle sue atlete. “”Una bella vittoria, cercata e meritata. Era scontato che dopo un primo set vinto lasciando le avversarie a 7 ci fosse da parte nostra un rilassamento in quanto fisiologicamente si tende ad omologarsi al gioco avversario. Mentre da parte del Fontanellato era altrettanto scontato un moto di orgoglio che nel secondo set c’è stato e ha reso più vivace una partita che rischiava di essere soporifera. Con Fontanellato abbiamo una lunga storia di risultati a nostro favore, abbiamo allungato la serie positiva”.
Una partita segnata dalle defezioni in entrambe le squadre: “In effetti il Fontanellato si è presentato con un organico di 8 giocatrici e la VBC Pomì con 9 a causa degli infortuni di Nardini, Zago e Agrifoglio. Ma non è nel nostro stile trovare scuse o lagnarci: la squadra è composta da 12 ragazze e il sestetto che gioca viene scelto dallo staff tecnico sulla base dello stato di salute e di forma. E’ dall’inizio della Stagione che coach Milano non può disporre di tutte le 12 giocatrici ma è normale che questo avvenga. Di certo siamo molto soddisfatti dell’apporto di Repice e Guatelli”.
Leggiamo sul web le accuse pesanti nei confronti dei tifosi di Casalmaggiore per il loro comportamento a Fidenza: “Le ho lette e mi sono meravigliato. A Fidenza c’ero e francamente non ho visto quanto un addetto stampa di Fontanellato riporta con enfasi, forse per distogliere l’attenzione dalla partita. Parquet inondato di acqua dai tifosi casalesi? Ho visto che a fine partita i tifosi hanno festeggiato bagnando le nostre ragazze con alcune bottigliette d’acqua, come già hanno fatto in passato su altri campi e senza che nessuno ne facesse un dramma. Piuttosto, è vero che da tempo si trascina una polemichetta tra lo speaker-addetto stampa di Fontanellato e i nostri tifosi che vengono ogni volta accusati di “inciviltà”. E’ il caso che tutti si diano una calmata e in settimana provvederò a parlarne coi nostri sostenitori per invitarli a tifare per la squadra e non a inseguire sterili provocazioni. Con la Società del Fontanellato ci sono ottimi rapporti e vogliamo che tali rimangano; certo che se il loro addetto stampa rappresenta la voce della Società non possiamo che esserne dispiaciuti”.
Chiudiamo l’intervista al presidente Boselli con uno sguardo alla classifica, diventata molto più rosea dopo l’ultima giornata che ha visto il Novara perdere a Soverato: “Intanto il Soverato domenica prossima ce lo troveremo a Viadana, forte della vittoria sulla capolista. La Pomì dovrà dare il suo meglio e sono sicuro che ce la faremo. Quanto alla classifica si è indubbiamente accorciata e questo a nostro merito e vantaggio. Ora diventa importante non disperdere punti preziosi”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Volley