Le indiscrezioni circa l'eventuale mancato arrivo a Parma della squadra trevigiana e conseguente ritiro dal campionato è ora realtà . La società , che fin da giugno è in difficoltà economiche, si è affidata, momentaneamente, ad una lettera del presidente Giovanni Lucchetta inviata a tifosi e addetti ai lavori. La Lega, e non solo, è in attesa di un comunicato ufficiale
L’indiscrezione, o notizia, arriva direttamente dal Veneto. La Spes Conegliano non effettuerebbe la trasferta di questa sera a Parma e si preparerebbe al ritiro dal campionato. Le voci si rincorrono da questa mattina e sono giunte anche alle orecchie della società ducale la quale non ha nascosto il suo disappunto nell’udire la paventata decisione. Non è la prima volta che la società veneta minaccia un’azione simile. Le difficoltà in casa Spes sono note e già questa estate il presidente Lucchetta aveva minacciato la non iscrizione al campionato; le giocatrici, poi, sono in arretrato con gli stipendi. Il mancato saldo entro dicembre avrebbe comunque comportato una penalizzazione in classifica tale da pregiudicarne la corsa salvezza. Pare che l’ultimo tentativo fatto ieri sera per scongiurare il peggio, leggasi trovare nuovi sponsor, non abbia sortito effetto. Fonti venete parlavano di una conferenza stampa nel pomeriggio per spiegare i motivi della decisione che, pare, sia già stata comunicata “privatamente” a tifosi e squadra.
ULTIM’ORA
Il Team Manager della società trevigiana ha confermato alla società ducale che la squadra non arriverà a Parma. Il Cariparma Si Grade si presenterà ugualmente, come da regolamento, sul parquet affinché possa essere sancita la vittoria a tavolino.