Entra in contatto:

Colorno – Formigine Rosselli Mutina 1-0, highlights e interviste

Eccellenza gir. A

Colorno – Formigine Rosselli Mutina 1-0, highlights e interviste

Vttoria d’orgoglio e di carattere del Colorno che in inferiorità numerica, a tempo scaduto, riesce a cogliere i tre punti ai danni del Rosselli Mutina Formigine grazie a un’incornata perentoria di Pessagno.

Tante assenze per mister Bernardi che all’ultimo perde anche Delporto, in panchina per onor di firma, e schiera un 4-2-3-1 con Pessagno e Riccardi in mediana, Contu Traore e Lari alle spalle della punta Scaramuzza.

Mister Bulgani risponde con un 4-3-1-2 con Pilia trequartista alle spalle delle punte Sarnelli e Scarlata.

Primo tempo di sostanziale equilibrio tra le due squadre. La prima emozione la regala Sarnelli al 7′ con un sinistro da dentro l’area che sfiora il palo alla sinistra di Corradi. Risponde il Colorno al 10′ con una conclusione di Traore deviata da Ruopolo che mette i brividi a Malpeli. Al 12′ ci prova Vaccari con un tiro da fuori che finisce a lato. I modenesi crescono e ci provano due volte con Pilia: al 24′ Corradi vola a respingere la prima conclusione, al 29′ l’estremo di casa si distende ancora e blocca a terra il sinistro insidioso del numero 7 in maglia verde. Sul finire del primo tempo è il Colorno a farsi pericoloso: al 34′ azione personale di Lari che conclude di destro a botta sicura ma colpisce il montante. Al 40′ su calcio d’angolo ci prova Alessandrini con un bel destro a giro che finisce di poco alto sopra la traversa.

Nella ripresa il Colorno prende saldamente in mano le redini del gioco e al 16′ coglie la seconda traversa con un destro potente di Riccardi dai 25 metri; sul rimbalzo Contu ribadisce in rete ma la rete è annullata per fuorigioco. Decisione che pare corretta anche se le immagini non coprono l’intera estensione del campo. Sei minuti dopo è Pessagno a infilare in scivolata Malpeli ma anche stvolta si alza la bandierina dell’assistente: decisione corretta. Sul tocco di Scaramuzza Pessagno è oltre i difensori ospiti. Al 25’bel contropiede del Colorno con Galli, appena entrato, che serve Daolio sul filo del fuorigioco. La bandierina si alza anche se la posizione dell’attaccante di casa sembra in linea con l’ultimo difensore. Galli protesta e il sig. Porchia, nell’incredulità generale, alza il rosso all’indirizzo del fantasista. Colorno in dieci come sette giorni fa, ospiti che prendono coraggio e Sereni prima impegna Corradi all’intervento in due tempi, poi al 35′ su cross dalla destra ha sul destro la palla del vantaggio ma incredibilmente calcia a lato da favorevolissima posizione. Anche se in dieci uomini il Colorno non rinuncia ad attaccare e al 41′ Pessagno di testa non riesce ad angolare la palla che si spegne tra le braccia di Malpeli. Al 46′ azione instistita del Colorno sulla destra, cross di Callegari, Pessagno di testa anticipa il diretto avversario e infila in rete il gol che vale i tre punti e che scatena l’entusiasmo dei tifosi in tribuna. Un minuto dopo Riccardi dai 40 metri prova a sorprendere Malpeli ma colpisce ancora una volta la traversa.

COLORNO – FORMIGINE ROSSELLI MUTINA 1-0
Rete
: 46’st Pessagno

COLORNO: Corradi, Lungu, Callegari, Alessandrini, Caraffini, Pessagno, Contu (32’st Daolio), Riccardi, Scaramuzza (18’st Galli), Lari (48’st Melegari), Traore (42’st Spagnoli).
N.e.: Cavallari, Ferrara, Forino, Sutera, Delporto. All. Bernardi.
FORMIGINE ROSSELLI MUTINA: Malpeli, Paradisi, Ficarelli, Vaccari (18’st Marverti), Shehu, Ruopolo, Pilia (45’st Iattici), Brini Ferri (26’st Sereni), Scarlata (34’st Simoni), Sarnelli (30’st Migliorni), Casini.
N.e.: Simoni, Collina, Lucchi, Sghedoni. All. Balugani.
Arbitro: sig. Porchia di Bologna
Assistenti: sig. Pizzi (FE) e sig. Selleri (BO)
Note: espulso Galli al 25’st per proteste. Ammonito Pessagno.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Eccellenza gir. A