Entra in contatto:
traversetolo formigine 151109 100851397

PRTV.IT SPORTPARMA

Eccellenza: Il Traversetolo ferma in rimonta la corsa del San Felice. Highlights e interviste

Eccellenza: Il Traversetolo ferma in rimonta la corsa del San Felice. Highlights e interviste

Per descrivere Traversetolo-San Felice sarebbe meglio per i padroni di casa partire dalla ripresa e sorvolare su un primo tempo da dimenticare. La prima frazione di gioco è però da ritenersi decisiva nell'economia della partita che è stata divisa nettamente in due parti, quasi si trattasse di due sfide separate.

E’ infatti il San Felice a dettare il gioco nei primi minuti contro la formazione traversetolese ampiamente rimaneggiata e che ha visto scendere in campo dal primo minuto Masini (al rientro in campo dopo lungo tempo) al posto di Saccò, infortunatosi poco prima dell’avvio della gara.
Il gioco si sviluppa inizialmente con lanci lunghi che, da ambo le parti, non creano scompiglio nella retroguardia. Primo acuto della partita la punizione dal limite per gli ospiti che però non concretizzano pur tenendo saldamente in mano il pallino del gioco. Al 10′ la difesa del Traversetolo scricchiola, l’azione avversaria si sviluppa per vie centrali e i padroni di casa si salvano per un soffio. Lo stesso non accade poco dopo quando all’11 Poggioli trova la via del gol sorprendendo il reparto arretrato e piazzando la palla alle spalle di un incolpevole Bernini. E’ l’inizio di una fase che vede il San Felice spingere e il Traversetolo rispondere con eccessivo nervosismo. Al 23′ Bernini salva come può la situazione su una punizione dal limite. Un minuto dopo Covili si fa ammonire per un brutto fallo, al 18′ il cartellino giallo era toccato a Semeraro. Con il passare del tempo e l’aumento della pressione da parte degli ospiti in cerca del raddoppio i nervi saltano, gli errori aumentano e si assiste ad un ricorso eccessivo ad azioni fallose. Al 30′ viene ammonito Bertolini e all’44’ il capitano Zirri. Gli eccessivi errori in fase di passaggio vengono sottolineati da mister Ferrarini che si lamenta vivacemente con i suoi.
Al 42′ Nardi si invola e prova a lanciare Pozzi con un rasoterra. La palla è troppo lunga per il numero 9 che non riesce ad agganciare il pallone. Al 43′ ultimo sussulto per il pubblico locale con il San Felice che sfiora il gol al termine di un’azione che ha preso il via con un calcio d’angolo.
Secondo tempo, seconda partita. In campo scendono le stesse squadre della prima frazione di gioco ma il Traversetolo appare rinato. Subito in avanti Kessabi che al 1′ minuto si trova faccia a faccia con Sturniolo e si vede il tiro deviato in angolo, il primo per i padroni di casa. Al 7′ altra occasione per il Traversetolo ma ancora la palla finisce fuori. All’11 è panico nell’area traversetolese per un incursione dalla sinistra che da il via ad un batti e ribatti. L’arbitro ferma l’azione per un fallo di confusione.
Al 15′ arriva il premio per il diverso atteggiamento messo in campo dai padroni di casa. Punizione al limite. Bertolini serve Groppi che fa partire un siluro che centra il sette e consente al Traversetolo di agguantare il pareggio. Poi sale in cattedra Bernini che nel giro di pochi minuti si rende protagonista di alcune parate decisive che consentono ai locali di mantenere invariato il risultato nonostante gli ospiti comincino ad attaccare con veemenza. Al 24′ un cross dalla sinistra sfiora di un pelo la testa dell’attaccante del San Felice. Al 25′ comincia la girandola delle sostituzioni, dentro Bozzetti e Bedotti per Semeraro e Pozzi ma l’andamento della partita non subisce variazioni. Al 29′ contropiede degli ospiti che sprecano nel finale. Il San Felice butta dentro Baraldi per Poggioli, autore del gol, ma il nuovo entrato è costretto ad uscire per infortunio nel finale. Al 90′ l’episodio che avrebbe potuto ribaltare totalmente la partita. Kessabi viene smarcato sul filo del fuorigioco e si invola dalla destra verso la porta difesa da Sturniolo, anzichè tirare subito si allunga il pallone e consente l’intervento del portiere avversario. E’ l’ultimo acuto prima del tentativo di assedio del San Felice che però non riesce a portare a casa una vittoria che, al 45′ sembrava ormai in cassaforte. Bravo il Traversetolo a crederci fino alla fine e a non darsi per vinto fermando la corsa di una delle squadre più in forma del campionato.

Traversetolo – San Felice 1-1
Marcatori:
11′ Poggioli, 15’st Groppi

Traversetolo: Bernini (Vice Cap.); Semeraro (Cavina 25’st), Groppi, Bertolini, Zirri (Cap), Soliani, Nardi, Kessabi, Pozzi (Bedotti 25’st), Brembilla, Masini.
A disposizione: Dall’Aglio, Bozzetti, Bedotti, Colosimo, Fontana, Nsombo.
All. Ferrarini

San Felice: Sturniolo; Mari (Pezzella 43’st), Marchesini (Cap), Covili, Mazzocchi, Negri (Vice Cap.), Natali, Poggioli (Baraldi 32’st, Di Costanzo 43’st), Nalli, Buanza, Baraldini.
A disposizione: Baia, Cavina, Mantovani, Morini, Pezzella, Di Costanzo, Baraldi.
All. Galantini

Arbitro: Sig. Savini di Lugo
Assistenti: Sig. Magliano (RN) e Sig. Lenzi (BO)

Note: Cielo coperto, campo non in perfette condizioni.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA