Si è svolto venerdì scorso, presso la clubhouse del Gran Rugby in via Moletolo, un incontro di presentazione dei corsi organizzati dalla Scuola Italiana di Nordic Walking.
La città di Parma, che già faceva una buona attività con Marco Zanon e Gemma Bonardi, da oggi avrà a disposizione dei nuovi ottimi istruttori e professionisti per fare il salto di qualità che gli spetta, considerando anche che nell’amministrazione comunale, come ha fatto intendere l’Assessore all’ambiente e al verde pubblico Cristina Sassi, vi è tanta voglia di sviluppare la camminata nordica tra il verde di Parma. Anche il professor Gianfranco Beltrami durante la serata di venerdì ha sottolineato le peculiarità del Nordic Walking che consentono ai praticandi di poter star bene anche a fronte di particolari patologie.
Il corso rappresenta inoltre la nascita della Scuola Italiana di Parma, presieduta da Elena Peri e Massimo Mari insieme all’olimpionico Marco Zanon, che tra i suoi istruttori vede anche Matteo Arbelti, ventenne allenatore della sezione giovanile del GranRugby Parma. Il direttore tecnico Pino Della Sega ha illustrato alle nostre telecamere i vantaggi del Nordic Walking. A seguire le emozionanti immagini della posa in alta quota di un monumento che ha dato vita ad un percorso specifico denominato “Trekking del Cristo Pensante”.
I nuovi istruttori usciti dal corso di Parma tenuto dal Direttore Tecnico Pino Dellasega aiutato da Marco Zanon, istruttore che ha intrapreso la strada per la qualifica di master trainer:
Angela Balboni e Massiimiliano Santoleri (già istruttori di altre associazioni)
Arbelti Matteo
Baldessari Paola
Bertazzi Adriano
Buonocuore Pierluigi
Cataldi Michele
Comini Luciano
Monzali Maurizio
Pazzaglia Gianluca
Peri Elena
Rizzi Alberto
Vueerich Michele
Villa Massimiliano
Carminati Walter
Melegari Andrea