Mezzo passo falso interno per il Lentigione che manca la quinta vittoria consecutiva, mantiene la vetta della classifica ma vede avvicinarsi ad un solo punto Fiorenzuola e San Michelese. Una vittoria mancata per merito del Folgore Rubiera, bravo a colpire nell'unica vera occasione creata e attento e fortunato nel difendersi dagli attacchi arrembanti ma imprecisi del Lentigione, soprattutto nel finale.
Il Lentigione, otrfano di Urbano coinvolto in un incidente stradale, parte con il tridente Scaravonati, Miftah, Napoli, mentre gli ospiti lasciano spesso il solo Habib a impegnare Addona e compagni. Al 4′ il Folgore Rubiera perde Castrianni che esce malconcio da uno scontro di gioco, sostituito da Nicoletti.
Il primo sussulto al match lo da VIsioli con un bel destro dal limite che impegna severamente Dall’Omo al 10′, mentre al 16′ Napoli ben servito in profondità da Tarana trova l’efficace opposizione della difesa. Gioco in mano al Lentigione, ma alla prima occasione gli ospiti passano: al 22’ Habib guadagna un calcio piazzato dalla trequati, cross di Fraccaro che trova Bega, bravo a saltare più in alto di tutti e battere Pini per il vantaggio ospite.
La reazione dei padroni di casa non si fa attendere con un altro bel suggerimento di Tarana al 26′, stavolta per Scaravonati, che gira al volo ma trova la pronta risposta di Dall’omo. E’ il preludio al pareggio che arriva al 30′ sempre su calcio piazzato e ad opera di un altro difensore, capitan Addona ben servito da Visioli che infila con l’aiuto del palo l’incolpevole estremo ospite.
Nella ripresa il copione del match non cambia, col Lentigione proteso in avanti alla ricerca del gol vittoria e Rubiera che si difende con ordine senza riuscire ad imbastire un sola azione d’attacco degna di nota se non all’8′ quando il neo entrato Giorgetti impegna Pini con una bella girata dal limite.
Il Lentigione colleziona invece occasioni ma senza mai riuscire a passare in vantaggio, un pò per merito della difesa ospite, un pò per mancanza di convinzione e precisione.
Al 19′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Fabris rimane in area e conclude di testa ma la palla colpisce la parte alta della traversa, al 27′ ci prova anche Scaravonati di testa servito da un opaco miftah, ma la sua conclusione è centrale. Nel finale il Lentigione preme ancora di più ma senza fortuna: al 36′ Tarana prova la percussione centrale e arriva al tiro ma il suo diagonale finisce a lato, al 41′ Dall’omo devia in angolo un’altra conclusione di testa di Pecorari, mentre al 46′ è scaravonati a calciare sottomisura ma una deviazione salva gli ospiti.
A tempo scaduto, al 48′, l’ultimo brivido: Dell’omo prima respinge una conclusione a botta sicura di Addona da centro area e poi blocca il pallone sul successivo cross salvando il risultato. Quasi un gol per l’estremo della Folgore Rubiera che torna a casa con un punto, lasciando non pochi rimpianti alla formazione di casa.
Lentigione – Folgore Rubiera 1-1
Marcatori: 22′ Bega, 30′ Addona
Lentigione: Pini, Lucchini (17’st Truffelli), Fabris, Addona, Visioli, Donati, Scaravonati, Tarana, Miftah, Pè, Napoli (21’st Pecorari).
All: Pietranera
A disp: Mondini, Benassi, Tedeschi, Guareschi, Melli,.
Folgore Rubiera: Dall’Omo, Pedroni, Bega (1’st Giorgetti), Castrianni (5′ Nicoletti), Andreoli, Bondi (13’st Campani), Manghi, Fraccaro, Habib, Sekyere, Ferrari.
All.: Torroni
A disp: Bellotti, Antichi, Aieta, Turci.
Arbitro: Sig. Di Domenico di Faenza
Note: ammoniti: Bondi, Manghi, Nicoletti