Entra in contatto:
Premi Eracle e Diemmi

Altri Sport

Premi Eracle e Diemmi, la notte degli “Oscar dello sport salese”

Premi Eracle e Diemmi, la notte degli “Oscar dello sport salese”

Quattro riconoscimenti per onorare atleti, squadre, dirigenti e allenatori che nel 2023 si sono distinti per i risultati raggiunti, contribuendo a promuovere i valori positivi dello sport. Sono i premi “Eracle” e “Diemmi”, gli “Oscar dello Sport salese” che il Comune di Sala Baganza assegnerà nella serata di venerdì 2 febbraio 2024 a partire dalle ore 21 nell’Auditorium della scuola media “Ferdinando Maestri” (Via Vittorio Emanuele II, 30). 

Durante la serata, condotta come da consolidata tradizione dal giornalista e scrittore sportivo Alessandro Freschi, si ripercorrerà il 2023 dello Sport salese insieme ai protagonisti e ai rappresentanti delle tante, e vivaci, società locali.

I premi saranno, come sempre, quattro: tre “Eracle” per l’atleta, la squadra, il dirigente o allenatore dell’anno, e il “Mariangela Diemmi”, riservato alla “Giovane promessa” under 16 e intitolato alla memoria della professoressa di educazione fisica che per tanti anni ha insegnato alle scuole medie di Sala Baganza. La cerimonia sarà, anche per quest’anno, caratterizzata dagli interventi musicali di Matteo Mazzoli. 

«Questi riconoscimenti rappresentano un’occasione per celebrare lo sport e i salesi che a vario titolo si sono distinti nel trasmettere i suoi valori – spiega il vicesindaco con delega allo Sport Giovanni Ronchini –. Sala Baganza offre tantissime possibilità per la pratica di attività fisiche, in impianti di alto livello. Non a caso, il nostro comune è tra i primi, nel parmense, per il rapporto tra abitanti e atleti. La serata vuole, inoltre, rendere omaggio a nome di tutta la comunità a tutti quei volontari che operano in questo mondo e a tutte quelle famiglie che riescono a districarsi tra i tanti impegni quotidiani per permettere ai loro ragazzi e ragazze di praticare le varie discipline». 

I nomi dei premiati restano, ovviamente “top secret”. Per scoprirli, non resta che partecipare. L’ingresso è gratuito. 

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport