Altri Sport
Il Tour della Italian Championship Wrestling fa tappa a Fidenza

I Campioni del Wrestling tornano in azione a Fidenza sabato 3 settembre a Fidenza, per un grande evento di sport e adrenalina pura adatto a tutta la famiglia. Per l'occasione, la ICW (Italian Championship Wrestling) sta preparando un programma d'eccezione, con le stelle dello sport-spettacolo reso vero e proprio fenomeno di costume grazie alle fortunate trasmissioni su Italia Uno e Sky Sport che tanto successo hanno riscosso nel pubblico di ogni età Â .
Piatto forte della serata sarà il match valevole per il titolo italiano dei pesi massimi, dove l’attuale campione Red Devil, maestro delle più spettacolari tecniche volanti rese famose da Rey Mysterio, dovrà difendersi dall’assalto di uno dei lottatori più quotati della categoria, “Il Colossale Centauro” Lothar, famoso per la durezza dei suoi colpi e la ferocia con cui è solito sbaragliare i suoi avversari. Un ostacolo davvero ostico per il campione in carica, che si è detto però pronto a dare il tutto per tutto per confermarsi al top del wrestling nazionale.
Molto atteso anche il match che vedrà opposti il carismatico “Cowboy” Charlie Kid e “Il Padrino” Alessandro Corleone, in un altro scontro tra pesi massimi che sarà anche un duello tra maestro e allievo. Corleone è deciso a uscire a tutti i costi dall’ombra del suo maestro, che finora non è ancora riuscito a sconfiggere in modo schiacciante. Kobra, astuto ex-campione italiano e maestro delle tecniche più scorrette, affronterà invece “Il Pirata” Doblone, idolo dei tifosi più giovani. Sarà inoltre in azione “The Last Hero” Shock, attuale campione interregionale, che ha raccolto la sfida de “L’Imperatore” Kaio, 6 volte campione dei pesi massimi e lottatore italiano più famoso all’estero, con presenze sui ring di Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Norvegia, e il recente debutto negli Stati Uniti.
Non mancherà un tocco rosa: la giovane Dezzy, proveniente proprio da Fidenza, sfiderà la letale Lisa Schianto, ex-campionessa italiana. La dinamica Dezzy cercherà di far leva sul tifo e sostegno dei suoi concittadini per superare la più esperta avversaria, in un match misto che coinvolgerà anche i veterani Mr. Excellent, al fianco della Schianto, e Psycho Mike, schierato con l’eroina locale.
L’appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi sabato 3 settembre 2011 alle ore 21:30, al Black Ice, presso il Madame Club, in via Cesare Mambriani 157 a Fidenza (PR).
La Federazione Italiana di Wrestling ICW
La ICW è una delle prime tre federazioni in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il territorio nazionale. Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la Federazione propone un wrestling “sano” che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse. Attiva da 10 anni, con oltre 220 eventi organizzati nel nostro Paese, e membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling (www.uewa.eu), la ICW conta inoltre su un capillare organismo di preparazione atleti, dislocato nelle palestre di numerose località d’Italia. Gli incontri della ICW sono visibili anche online su Streamit, all’indirizzo http://icwwrestling.twww.tv/.
