Entra in contatto:
brindisi 670778608

Altri Sport

Brindisi di Capodanno per Parma Città Â  Europea dello Sport 2011

Brindisi di Capodanno per Parma Città Â  Europea dello Sport 2011

E' stato un brindisi davvero speciale quello che si è tenuto ieri mattina sotto i Portici del Grano. I calici sono stati alzati, alla presenza di circa 200 persone, per inaugurare il nuovo anno che coincide anche con l'avvio ufficiale di "Parma Città Â  Europea dello Sport 2011" …

… dopo la presentazione del calendario di oltre 230 eventi sportivi che allieteranno i parmigiani fino al 31 dicembre 2011. A guidare il brindisi ci ha pensato l’Assessore comunale allo Sport Roberto Ghiretti affiancato da Gianni Barbieri, presidente del Comitato provinciale del Coni, e Walter Antonini Assessore provinciale allo Sport. Ma i rappresentanti del mondo sportivo e istituzionale erano davvero molti. Tra questi era presente anche Arnaldo Bicocchi, vice-presidente del Comitato provinciale Coni Parma, che ha voluto donare un pignone all’assessore Ghiretti come simbolo di una macchina organizzativa ormai davvero in “movimento”. Al primo appuntamento dell’anno non sono mancati nemmeno i presidenti, i dirigenti e gli atleti di varie società sportive che hanno aderito a “Parma Città Europea dello Sport 2011” con le iniziative e i progetti protagonisti assoluti di questo nuovo anno sportivo.
“Oggi festeggiamo l’apertura di “Parma città europea dello sport” – afferma Roberto Ghiretti, assessore allo Sport del Comune – un anno che dovrebbe consentirci di compiere un salto di qualità. Quelli che abbiamo davanti saranno infatti dodici mesi molto importanti per noi che amiamo lo sport, perché dovremo far capire l’importanza che questo riveste nella nostra città. I dati delle classifiche sono importanti e ci dicono siamo sulla strada giusta, ma dobbiamo andare oltre e far comprendere a tutti che lo sport è una realtà trasversale e parte integrante della nostra città”.
“La presenza di così tante persone è di buon auspicio – sottolinea Gianni Barbieri, presidente del Comitato provinciale Coni – Siamo pronti per dar vita a tutte le manifestazioni in programma in questo anno molto importante per il mondo dello sport e la città nel suo complesso”.
“Rivolgo il mio augurio di buon anno a tutti ed in particolare a Roberto Ghiretti, per il grande lavoro finora svolto – rimarca Walter Antonini, responsabile dell’agenzia per lo Sport della Provincia – Si tratta di una occasione importante; rivolgo quindi un auspicio a tutte le società sportive, affinché sappiano dimostrare non soltanto di saper fare sport, ma anche di avere uno spirito sportivo”.

Il mese di gennaio propone subito 8 eventi di ogni interesse: dal rilievo internazionale, nazionale e regionale per passare alla larga partecipazione e chiudere con iniziative culturali e formative.

Il taglio del nastro, programmato per il 15 gennaio, sarà all’insegna della cultura e della formazione sportiva con un convegno dal titolo “Verso la moderna società sportiva: Modelli di Società Sportive per il terzo millennio” ospitato presso la Sala del Consiglio del Municipio di Parma attraverso una collaborazione congiunta tra il Comune e la Scuola Superiore di Arti Marziali Kju Shin Do Kai Parma. Nello stesso giorno sotto i riflettori del Palazzetto “G.Lottici” di via Po andrà in scena il Campionato Indoor Open di Atletica Leggera organizzato dal Cus Parma. L’associazione sportiva Audax Turma invece il 16 gennaio porterà il Campionato Regionale Kick Boxing Fikb al Palazzetto
“B. Raschi”. L’attenzione poi tornerà per la seconda volta dietro alla cattedra per l’inaugurazione del 15° Master Sport – Master Internazionale Strategia e Pianificazione Organizzazione Eventi e Impianti Sportivi che si terrà il 17 gennaio all’Aula Magna della Facoltà di Economia. Il primo mese dell’anno, con data ancora da stabilire, offrirà un terzo momento culturale e soprattutto riflessivo con un’incontro di chiusura del percorso “Vinci la SLA – dopo Palm Beach” con la partecipazione Francesco Canali ospitato all’Auditorium Paganini. Gli ultimi eventi saranno tutti dedicati allo sport giocato: : il 1° Circuito nazionale giovanile invernale “ Osservato” (U/10 U/12 U/14 U/16 maschile e femminile) al Circolo del Castellazzo (22 e 30); la Coppa Europa di rugby con la partita Crociati e Stade Francaise al XXV Aprile di Moletolo (23 e 24 ); lo Stage Ju-Jitsu e Kobuto
con la partecipazione del Maestro Stefano Mancini (7° Dan direttore Tecnico nazionale) alla Palestra Budokwaj Club (29 e 30).

GLI APPUNTAMENTI DI GENNAIO
Tutti gli eventi sono divisi per mese con l’indicazione della data dove è già confermata, del luogo e dell’organizzatore. Inoltre ogni evento è evidenziato per area d’interesse.

1 Eventi spettacolari di rilievo internazionale
2 Eventi d’interesse nazionale e regionale
3 Iniziative a larga partecipazione
4 Progetti di cultura sportiva e formazione

——————————-

15 – Convegno “Verso la moderna società sportiva: Modelli di Società Sportive per il terzo millennio”
Municipio di Parma, Sala del Consiglio
Organizzato da KSDK – Comune di Parma

15 – Campionato Indoor Open – Atletica Leggera
Palazzetto “G.Lottici”, via Po
Organizzato da Cus Parma

16 – Campionato Regionale Kick Boxing Fikb
Palazzetto “B.Raschi”, via S.Pellico 15/a
Organizzato da Audax Turma

17 – Inaugurazione 15° Master Sport – Master Internazionale Strategia e Pianificazione Organizzazione Eventi e Impianti Sportivi
Facoltà di Economia, Aula Magna
Organizzato da Università di Parma e San Marino

22 e 30 – 1° Circuito nazionale giovanile invernale “ Osservato”
U/10 U/12 U/14 U/16 maschile e femminile
Circolo del Castellazzo, Marore (PR)
Organizzato da Circolo del Castellazzo-FIT

23 e 24 – Coppa Europa: Crociati Rugby – Stade Francaise
Stadio XXV Aprile, Moletolo
Organizzato da Crociati Rugby F.C.

29 e 30 – Stage Ju-Jitsu e Kobuto
Parteciperà il Maestro Stefano Mancini (7° Dan direttore Tecnico nazionale)
Palestra Budokwaj Club, via Zerbini 10/a
Organizzato da Audax Turma

Date da definire (gennaio)

Incontro di chiusura del percorso “Vinci la SLA – dopo Palm Beach”
Partecipa Francesco Canali
Auditorium Paganini, via Toscana 5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport