La sesta giornata del campionato di Wheelchair Hockey di serie A2 girone D vede gli Jaguars soccombere contro i Tigers Bolzano, capolista saldamente al comando della classifica.
I giaguari di Parma partono aggressivi e fin dal fischio d’inizio cercano di chiudere gli ospiti nella loro metà campo, pressando continuamente le loro bocche di fuoco : Marchese e capitan Callà.
Nonostante la buona partenza dei padroni di casa, all’improvviso arriva il vantaggio ospite: è il vice capitano Debora Mazzier a finalizzare nel migliore dei modi un bel contropiede ben orchestrato dai suoi compagni di squadra, la risposta dei padroni di casa non si fa attendere e dopo pochi minuti è subito pareggio firmato dalla mazza Conte con un tiro da fuori area.
Il primo quarto sembra chiudersi in parità, ma nelle ultime battute del quarto il giovane numero quattordici in maglia nera (Clemens Innerhofer ) con un contropiede riporta in vantaggio i suoi, così nel primo quarto i Tigers Bolzano si ritrovano sul 2 a 1 nei confronti degli Jaguars.
A pochi minuti dalla ripresa le tigri di Bolzano hanno subito la possibilità di allungare, ma purtroppo per loro la mazza Marchese si fa respingere il penalty dal portiere Lai. Bolzano non si perde d’animo e trova all’allungo con capitan Callà ma ancora una volta la Jaguars non sta a guardare e va per la seconda volta in goal col solito Conte. Il resto del quarto è caratterizzato da grandi difese e a fine primo tempo il tabellone recita il punteggio di Jaguars Parma 2 – Tigers Bolzano 3.
Alla ripresa del match i bolzanini mettono una seria “ipoteca” sulla vittoria finale grazie a Marchese che pima realizza con bel tiro da fuori e poi trafigge il portiere Lai direttamente su punizione, portando così il punteggio sul 5 a 2 a favore degli ospiti.
La Jaguars sembra in difficoltà ma a metà quarto accorcia le distanze con Timpano che sfrutta un tiro cross proveniente da sinistra (ancora del numero 21 nero arancio) e mette dentro la pallina con un tocco fortunoso. Nonostante ciò i Tigers continuano a spingere e stavolta è il capitano a mettersi in mostra prima facendosi parare il rigore da Lai poi, negli ultimi minuti, si riscatta siglando la rete del sei a tre con cui si chiude il terzo tempo.
Nell’ultimo quarto la Jaguars prova a ricucire lo strappo ma come nei primi quarti sono le difese a farla da padrone, da una parte e dall’altra. Gara corretta e complessivamente ben arbitrata dall’arbitro Massimo Falcone di Bologna, anche se prima della fine del match è costretto a mostrare il cartellino verde a Romano dopo uno scontro con Callà. Sarà lo stesso numero 8 ospite a firmare la rete del definitivo:
Jaguars Parma 3- Tigers Bolzano 7.
Vittoria meritata per la capolista Bolzano che continua la sua corsa verso i play-off e terza sconfitta consecutiva per i parmigiani che escono comunque a testa alta dopo una buona prestazione difensiva e d’ attacco nonostante l’impegno è mancato l’apporto di Passiatore in fase realizzativa.
La Jaguars A.S.D. ringrazia il Circolo “ARCI INDOMITA”, il “COMITATO ANZIANI –PARMA CENTRO”, la “MANO DI SCORTA” e lo sponsor “CHIESI FARMACEUTICI” senza dimenticare i nostri volontari per il supporto che ci danno.