Entra in contatto:

Altri Sport

Sabato la donazione di un defibrillatore alla Coop NordEst per il Lauro Grossi

Sabato la donazione di un defibrillatore alla Coop NordEst per il Lauro Grossi

Sabato 8 marzo, alle ore 10,00, Sport Modello di Vita, consegnerà  alla Polisportiva Coop un defibrillatore per l’impianto Lauro Grossi in Via Po. Il defibrillatore è stato donato dall’Agenzia Nazionale dei giovani della Presidenza del Consiglio e dal progetto "Sport Modello di Vita" …

alla Polisportiva Coop Nordest realtà che ben si è distinta nell’ambito del percorso di prevenzione cardiovascolare e che già ha installato diversi defibrillatori nell’ambito di altre strutture cittadine.

Il progetto ” I Love My Hearth ” è sostenuto dall’Agenzia Nazionale dei Giovani della Presidenza del Consiglio ed è parte integrante del percorso “Sport Modello di Vita” voluto dalla stessa Agenzia con l’adesione di diverse federazioni nazionali .

La Polisportiva Coop Nordest, d’intesa con l’Amministrazione Comunale installa il defibrillatore al Lauro Grossi che ne è attualmente sprovvisto .

Questo defibrlilatore si va ad aggiungere a quelli già istallati dalla Polisportiva presso i Campi al Calcio Gandolfi della Polisportiva Coop in via Reggio, la Palestra dell’ITC “G.B.Bodoni” e nella Palestra Ginnastica Artistica “E. Negri”. Obiettivo della Polisportiva Coop è di poter istallare un defibrillatore in tutte le strutture frequentate dai suoi atleti e non solo.

Alla Consegna parteciperanno il Presidente della Polisportiva Coop Enrico Zurlini, l’assessore allo Sport del Comune di Parma Giovanni Marani e Roberto Ghiretti come progetto ”Sport Modello di Vita”.

La Polisportiva Coop da tempo punta a incrementare le attrezzature salvavita nelle scuole e negli impianti sportivi, sensibilizzando e formando i propri dirigenti ed istruttori sull’importanza di un tempestivo soccorso, in caso d’arresto cardiaco, prima dell’arrivo dell’ambulanza.

Sono tanti gli atleti che frequentano le strutture sportive in questione e la sola sezione di Atletica della Coop vede un centinaio di iscritti, inoltre quest’anno oltre alle giovanili la sezione atletica si allarga alle attività Assoluti e Master. Le strutture non sono frequentate solo da atleti della Polisportiva e quindi questo dono è ancor più prezioso. In presenza di personale istruito il defibrillatore può salvare vite umane.

La Polisportiva Coop NE spera che il defibrillatore donato in questa occasione possa essere da stimolo per una maggiore diffusione di questi strumenti di prevenzione che iniziative come questa possano aiutare a diffondere una maggior cultura rendendo la conoscenza del funzionamento dei dispositivi di emergenza sempre più diffusa.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport