Entra in contatto:
jaguars 229866525

Altri Sport

I giaguari sbancano Mestre

I giaguari sbancano Mestre

I giaguari “sbancano” Mestre battendo i Treviso Bulls, conquistano i loro primi tre punti, lasciando i padroni di casa all’ultimo posto del girone D. La squadra ducale scende in campo con il classico quintetto: …

… Lai in porta; Timpano e Romano in difesa; Passiatore e Conte tandem d’attacco.
Fin dalle primissime battute dell’incontro si avverte l’ “aria” delle grandi occasioni, soprattutto grazie al caloroso e numeroso tifo dei supporters dei Bulls.

Il match si sblocca a metà quarto quando la mazza Passiatore con un bel tiro da fuori porta in vantaggio gli ospiti, pochi minuti dopo il numero dieci nero-arancio si ripete e raddoppia in contropiede sfruttando l’assist di Conte.
Nel momento migliore degli Jaguars i Bulls colpiscono: la mazza di casa Berisa effettua un tiro da lontano che, complice il tocco del capitano Timpano (quarto autogol consecutivo per lui) si insacca a fil di traversa alle spalle dell’ incolpevole Lai. Il primo quarto finisce due a uno per i “parmigiani” sugli azzurri “ trevigiani”.

Al ritorno in campo, è ancora uno scatenato Passiatore a ristabilire le distanze mettendo a segno la sua personale tripletta. Anche Conte, poco dopo, entra nel tabellino dei marcatori, portando il punteggio sul quattro a uno per i ducali, ma proprio come nel primo quarto inaspettatamente arriva il goal dei Bulls che riduce nuovamente le distanze tra le squadre, questa volta è Panebianco capitano di Treviso a sfruttare a dovere un contropiede, mandando in visibilio il pubblico di casa.
Da segnalare l’esordio di Denora in maglia Jaguars che verso la fine del quarto sostituisce Romano (problemi tecnici), si va così all’intervallo lungo sul punteggio di: Bulls Treviso 2 – Jaguars Parma 4.

Alla ripresa del gioco i giaguari sembrano determinati a chiudere la partita, ma nonostante i continui attacchi da parte degli ospiti i Bulls riescono a restare in partita, Conte e Timpano vanno più volte vicini al goal, in particolare quest’ultimo dopo grandi cavalcate sulla fascia destra, ma un po’ per sfortuna, un po’ per mancanza di lucidità al momento del tiro la rete non arriva. Gli “azzurri” di casa si difendono come possono ma il solito Passiatore “trafigge” l’estremo difensore dei Bulls con un perfetto diagonale cosi alla sirena dell’ultimo intervallo il tabellone “recita”: Treviso Bulls 2-Jaguars Parma 5.

Nell’ultimo e decisivo quarto di gara gli ospiti cercano di prendere il largo però : dopo il goal di Conte (buona azione individuale conclusasi con una rete all’angolo sinistro) e la rete dell’instancabile numero dieci della formazione ducale (tap in vincente dopo il tentativo di Timpano), il capitano trevigiano Panebianco non ci sta e segna la rete del sette a tre, ma di fronte purtroppo per lui si trova un Passiatore in stato di grazia che timbra ancora un poker (bomber di giornata con ben 9 reti!), intervallato da un altro goal della mazza “azzurra” che rende meno amara la sconfitta.
Vittoria meno agevole di quanto indichi il punteggio finale, Treviso per tre quarti ha tenuto testa ai “giaguari” che trascinati da Passiatore riescono finalmente a vincere; altra nota positiva per i ducali è il debutto di Denora anche come “mazza”: siamo sicuri sarà una valida alternativa in avanti.
Da evidenziare infine un ottimo e “gustoso” terzo tempo organizzato dai supporters dei Bulls, e la presenza sugli spalti del Presidente della Federazione di Wheelchair Hockey Antonio Spinelli.
La Jaguars ringrazia ancora una volta la “Croce Verde” di Fornovo, l’associazione di volontariato: “La Mano di Scorta” e naturalmente il nostro sponsor tecnico: la “Chiesi Farmaceutici” per aver reso più agevole questa “lunga” trasferta.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Altri Sport