Il Circolo del Castellazzo ha perso in semifinale contro il Tennis Italia, circolo di Forte dei Marmi. La gara, come pronosticato dal capitano Montenet, è stata molto aperta e ogni incontro è stato combattuto fino alla fine.
Purtroppo però gli incontri non sono andati come dovevano. La prestazione del Castellazzo è stata comunque ottima e bisogna riconoscere a questo team il merito di aver raggiunto per 3 anni di fila la fase finale del campionato di serie A1 confermandosi, quest’anno, tra i primi 4 circoli in Italia. La giornata è iniziata con i singoli 3 e 4 nei quali si sono affrontati Tombolini-Marrai e Bracciali-Giorgini. Tombolini ha cominciato molto bene con una ottima percentuale di prime di servizio. Ha adottato un gioco molto vario che ha messo in crisi Marrai e gli ha permesso di vincere il primo set per 62. Nel secondo set l’avversario è cresciuto e Alessandro è calato sia di gambe che di servizio. L’avversario ha cosi rimontato e vinto il secondo set per 64. Nel terzo set Tombolini ha tentato il recupero e grazie ai nervi saldi si è portato sul 4 pari: è qui che sbaglia un punto fondamentale perdendo il game e poi anche il set per 64. Nel singolo 4 invece Bracciali inizia male e a causa del troppo nervosismo non riesce a giocare come vorrebbe e perde per 60 63.
Nei singoli 1 e 2 scendono in campo Golubev – Volandri e Vanni – Trusendi. Golubev parte fortissimo, mette in difficoltà Volandri, che ha giocato in difesa, e riesce a vincere il primo set per 64. Nel secondo set lo scontro è apertissimo e purtroppo Golubev cede sul 75. Infine nel terzo set Volandri sale di livello e Golubev ormai stanco si arrende per 63. Passando al singolo 2 Luca Vanni non ingrana il primo set e perde per 62. Nel secondo invece si rifà su Trusendi vincendo per 64 grazie anche all’ottimo servizio. Infine Nel terzo set la partita è tesissima e lottata fino alla fine. Vanni si arrendere solo sul 75. Finisce cosi il campionato per il Castellazzo che si conferma comunque un ottimo organico. Il capitano Montenet afferma: “Sono molto soddisfatto della mia squadra. Hanno tutti dato il massimo e grazie al nostro “essere squadra” siamo arrivati fin qua. Dopo la vittoria dello scorso anno sapevamo che sarebbe stato molto difficile confermare il primo posto. Abbiamo fatto un ottimo girone e siamo comunque tra i primi 4 circoli in Italia. Mi dispiace non aver fatto giocare Brizzi oggi, ma la scelta è stata presa in previsione dei doppi. E’ comunque in ottima forma e si è confermato un elemento fondamentale per la squadra”.