Entra in contatto:
Gonzalo Garcia Zebre Rugby vs Tolone Foto Stefano Delfrate

Rugby

Zebre Parma: il n° 9 dei Pumas Gonzalo Garcia rinnova

Foto: Stefano Delfratre

Zebre Parma: il n° 9 dei Pumas Gonzalo Garcia rinnova

Una prima stagione difficile con un debutto tardivo e uno sfortunato infortunio al ginocchio sono bastate a decidere il prolungamento di contratto di Gonzalo Garcia con le Zebre.

Il n° 9 dei Pumas ha infatti rinnovato il suo contratto con la franchigia ducale fino al 30 giugno 2024.
Arrivato a Parma lo scorso settembre dopo essersi operato alla spalla a giugno in Argentina, il 24enne ha dato prova di talento, tempra e determinazione, mettendosi in mostra a inizio dicembre nelle due partite casalinghe contro Glasgow Warriors e Tolone. Il giovane argentino, che proprio nella sfida con i Francesi era emerso come uno dei migliori in campo, è in via di recupero dopo l’infortunio al ginocchio destro subito proprio contro Parisse e compagni il 10 dicembre al Lanfranchi.

Società e atleta hanno dunque trovato l’accordo per la prossima stagione sportiva, affinché Gonzalo ritrovi la forma fisica ottimale e ritorni a performare ad alto livello nei prestigiosi palcoscenici internazionali del BKT United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup.
Il mediano di mischia, che nel settembre 2021 ha debuttato con la Nazionale blanco y celeste affrontando i tre volte campioni del mondo All Blacks, vanta tre caps con l’Argentina. Tra il 2017 e il 2019 è stato uno dei punti fissi della Nazionale U20, duettando in cabina di regia con il regista Geronimo Prisciantelli, suo attuale compagno di squadra alle Zebre.

Dopo essere sceso in campo nel massimo campionato sudamericano con la franchigia argentina dei Ceibos e con i Colombiani Cafeteros Pro, Garcia approda nel 2021 in Italia nelle file del Valorugby Emilia. Gonzalo è stato uno degli atleti “rivelazione” della stagione 2021/22: con i Diavoli registra 15 presenze, segna quattro mete, raggiunge le semifinali del massimo campionato italiano ed entra in lizza per il titolo di “Miglior giocatore dell’anno del torneo”, titolo vinto dall’ala Azzurra Simone Gesi. Prestazioni queste che sono valse a determinare la chiamata con i Pumas e il passaggio alle Zebre.
Le dichiarazioni del n° 9 Gonzalo Garcia: “Sono molto felice di estendere il mio rapporto con le Zebre e grato dell’opportunità e della fiducia che mi sono state date dalla Società. Confido che il prossimo anno sarà una buona stagione per me e per la squadra e spero di poter restituire al Club ciò che mi è stato dato”.


La scheda di Gonzalo Garcia, mediano di mischia delle Zebre Rugby:

Nome: Gonzalo
Cognome: Garcia
Nato a: San Miguel de Tucumán (ARG)
Il: 05/03/1999
Altezza: 172 cm
Peso: 78 kg
Ruolo: mediano di mischia
Honours: Argentina, Argentina U20
Caps: 3
Presenze nello United Rugby Championship: 1
Presenze in EPCR Champions Cup: 0
Presenze in EPCR Challenge Cup: 1
Club precedenti: Valorugby Emilia, Cafeteros Pro (COL), Ceibos (ARG), Natación y Gimnasia (ARG)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby