Entra in contatto:

Rugby

Zebre: il bollettino medico su Bianchi, Bigi, De Leeuw e Volpi

Zebre Parma in campo al Lanfranchi nel riscaldamento pre partita

Lo staff medico delle Zebre Parma ha rilasciato un aggiornamento sulle condizioni mediche dei seguenti atleti in fase di recupero funzionale.

Lunedì 29 aprile Iacopo Bianchi è stato operato alla mandibola dalla dott.ssa Francesca Zito presso la Clinica Maxillofacciale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. L’intervento di riduzione e contenzione con placche in titanio si è reso necessario a seguito di un trauma subito lo scorso 27 aprile al Lanfranchi nel corso della gara con i Glasgow Warriors, il quale ha comportato una frattura composta della mandibola parasinfisaria sinistra. L’operazione è riuscita perfettamente e la prognosi stimata è di quaranta giorni.

Luca Bigi è stato sottoposto ad un intervento di stabilizzazione del gomito sinistro a seguito di un trauma subito domenica 7 aprile nel corso della gara degli ottavi di finale di EPCR Challenge Cup con gli Sharks, il quale ha comportato una lesione capsulo-legamentosa dell’articolazione. L’operazione, eseguita martedì 30 aprile presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma dal dott. Filippo Calderazzi e dalla sua équipe, è riuscita perfettamente e la prognosi stimata è di quattro mesi.

Dylan De Leeuw ha subito un trauma distorsivo alla caviglia sinistra nel corso della gara casalinga con i Glasgow Warriors, riportando una lesione capsulo-legamentosa della sindesmosi. Giovedì 9 maggio il seconda linea sudafricano è stato sottoposto a un intervento di stabilizzazione legamentosa tibio peroneale. L’operazione è stata eseguita con successo dal dott. Alessandro Avalle presso la clinica Medi Saluser di Parma. La prognosi stimata è di tre mesi.

Giovedì 9 maggio Guido Volpi è stato sottoposto a un intervento di stabilizzazione del ginocchio destro a seguito di un trauma distorsivo subito nel corso della partita con i Glasgow Warriors, il quale ha comportato una lesione del crociato anteriore e dei menischi. L’operazione è stata eseguita con successo dal dott. Paolo Adravanti presso la Casa di Cura Città di Parma, partner sanitario del club. I tempi di recupero verranno valutati più precisamente nelle prossime settimane.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby