Entra in contatto:
zebre2014 881943526

Rugby

Il Xv delle Zebre per la sfida con l’Ulster al XXV Aprile

Il Xv delle Zebre per la sfida con l’Ulster al XXV Aprile

Lo staff tecnico delle Zebre Rugby ha annunciato quest’oggi la formazione iniziale che domani pomeriggio alle ore 16 ospiterà allo Stadio XXV Aprile di Parma i campioni in carica delle ultime due edizioni del Guinness PRO12, gli irlandesi di Leinster. La gara, valida per il sesto turno del campionato celtico, sarà la terza uscita consecutiva del XV del Nord-Ovest davanti al proprio pubblico alla ricerca della seconda vittoria stagionale dopo il successo contro l’altra formazione irlandese dell’Ulster sempre allo Stadio XXV Aprile nel quarto turno.

Convocati tutti i tredici nazionali scelti mercoledì dal ct della nazionale italiana Brunel per affrontare i test match di Novembre della nazionale italiana: dieci di loro partiranno dall’inizio in un XV iniziale che vedrà l’esordio stagionale del centro Iannone pienamente recuperato dal proprio infortunio alla mano. Per il trequarti trevigiano si tratterà della ventesima presenza ufficiale con la maglia zebrata.

Il pacchetto di mischia bianconero vedrà una prima linea a tinte azzurre con i piloni Aguero e Chistolini a fare reparto col tallonatore Manici. Stesso dicasi per la seconda linea dove Geldenhuys farà coppia col capitano Bortolami: il padovano taglia il traguardo delle trenta presenze ufficiali con le Zebre Rugby di cui 28 come capitano. Confermata la terza linea rispetto all’ultima uscita –la sconfitta di misura contro gli Ospreys di venerdì scorso- con i flanker Cristiano e Mauro Bergamasco ai fianchi del numero 8 Vunisa fresco della sua prima convocazione assoluta in maglia azzurra.

Nella linea dei trequarti la regia sarà affidata alla coppia formata da Palazzani e Padovani, i due giovani classe ’91 e ’93 sono alla loro terza apparizione congiunta da titolari in mediana. Primo centro sarà Garcia –votato migliore in campo dell’ultimo turno contro i gallesi- mentre la maglia numero 13 sarà indossata da Iannone. Il triangolo allargato bianconero sarà formato dall’estremo Odiete insieme alle ali azzurre Toniolatti e Leonardo Sarto, entrambi alla ricerca della loro prima segnatura stagionale.

La formazione delle Zebre Rugby che sabato 11 Ottobre alle 16.00 ospiterà gli irlandesi del Leinster allo Stadio XXV Aprile di Parma per il sesto turno della GUINNESS PRO12:

15 David Odiete*

14 Giulio Toniolatti

13 Tommaso Iannone*

12 Gonzalo Garcia

11 Leonardo Sarto*

10 Edoardo Padovani*

9 Guglielmo Palazzani

8 Samuela Vunisa

7 Filippo Cristiano

6 Mauro Bergamasco

5 Marco Bortolami (cap)

4 Quintin Geldenhuys

3 Dario Chistolini

2 Andrea Manici*

1 Matias Aguero

A disposizione:

16 Oliviero Fabiani

17 Andrea Lovotti*

18 Luciano Leibson

19 Andries Ferreira

20 Valerio Bernabò

21 Luciano Orquera

22 Kelly Haimona

23 George Biagi

All.Andrea Cavinato

Non disponibili per infortunio: Giulio Bisegni, Tommaso D’Apice*, Filippo Ferrarini*, Brendon Leonard, Andries Van Schalkwyk, Giovanbattista Venditti*, Michele Visentin*.

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Leinster: Kearney (cap), Kirchner, D’Arcy, Reid, Fanning, Madigan, Boss; Conan, Van der Flier, Ruddock, Douglas, McCarthy, Moore, Strauss, McGrath J. (A disposizione: Byrne, Byrne, Furlong, Toner, Heaslip, McGrath L., Gopperth, McGrath M.) All.O’Connor

Arbitro: Neil Paterson (Scottish Rugby Union) alla sua 63esima direzione nel torneo, la settima con le Zebre Rugby

Assistenti: Matteo Liperini e Francesco Russo (Entrambi Federazione Italiana Rugby)

TMO: Carlo Damasco (Federazione Italiana Rugby)

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby