Entra in contatto:
zebre vs worcester 10

Rugby

URC: la formazione delle Zebre per la sfida contro gli Scarlets

URC: la formazione delle Zebre per la sfida contro gli Scarlets

Archiviata la tournee di dieci giorni in Sudafrica e il Guinness Sei Nazioni 2022, le Zebre si sono ritrovate al completo alla Cittadella del Rugby di Parma, aprendo martedì scorso la settimana di allenamenti in vista del 14° turno dello United Rugby Championship, in programma sabato 26 marzo allo Stadio Lanfranchi di Parma.

Avversari di giornata, alle ore 14:00, saranno i gallesi Scarlets, dodicesimi nel girone unico del torneo con 22 punti totalizzati dopo sette vittorie in undici gare stagionali in campionato.
Sarà il 15° incontro tra le due squadre, con le Zebre che – dopo aver pareggiato con la formazione di Llanelli il 25 ottobre 2013 ed aver sfiorato il successo al Parc y Scarlets l’8 novembre 2020 – inseguono ancora il loro primo successo sulla franchigia due volte vincitrice del torneo celtico nel 2004 e nel 2017.

Gli Italiani hanno vinto i loro ultimi due scontri casalinghi contro squadre gallesi e sono a caccia del loro primo successo stagionale. Sisi e compagni proveranno a scuotersi questo sabato al Lanfranchi, forti del rientro in squadra dei propri atleti Azzurri e dell’entusiasmo per la storica impresa della Nazionale a Cardiff sabato scorso.

Quattro giocatori delle Zebre erano in campo sei giorni fa al Principality Stadium; tre di loro lo saranno questo sabato al Lanfranchi contro il XV di coach Dwayne Peel. Sono il n° 9 napoletano Alessandro Fusco, capitan David Sisi e il tallonatore reggiano Luca Bigi.
Turno di riposo per il pilone Azzurro Danilo Fischetti e per numerosi altri atleti della franchigia federale, tra cui l’estremo vicentino Jacopo Trulla che in settimana è stato fermato per un trauma al braccio.

Non prenderanno parte alla sfida con la franchigia nata nel 2003 l’ala figiana Asaeli Tuivuaka, squalificata per tre giornate dopo il cartellino rosso ricevuto due settimane fa contro gli Stormers, il mediano di mischia Nicolò Casilio, fermo ai box per accertamenti medici all’adduttore della gamba sinistra e il n° 11 Pierre Bruno, indisponibile per una lesione al tendine della mano destra.

Dirigerà l’incontro il Sudafricano Jaco Peyper, alla sua settima presenza nel torneo, la prima con in campo gli atleti delle Zebre. Gli assistenti di gara saranno la parmigiana Clara Munarini e il toscano Riccardo Angellucci. Il TMO designato è il lodigiano Stefano Penné.

LA FORMAZIONE

15. Michelangelo Biondelli (30)
14. Giovanni D’Onofrio (20)
13. Giulio Bisegni (117)
12. Enrico Lucchin (32)
11. Simone Gesi (1) permit player del Rugby Colorno
10. Carlo Canna (112)
9. Alessandro Fusco (9)
8. Renato Giammarioli (71)
7. Iacopo Bianchi (30)
6. Luca Andreani (9)
5. Liam Mitchell (9)
4. David Sisi (73) (Cap)
3. Eduardo Bello (75)
2. Luca Bigi (24)
1. Paolo Buonfiglio (19)

A disposizione:
16. Massimo Ceciliani (48)
17. Juan Pitinari (2) permit player del Rugby Noceto
18. Ion Neculai (11)
19. Andrea Zambonin (12)
20. Potu Junior Leavasa (19)
21. Guglielmo Palazzani (158)
22. Antonio Rizzi (32)
23. Junior Laloifi (29)

All. Emiliano Bergamaschi

Infortunati: Tommaso Boni, Pierre Bruno, Nicolò Casilio, Chris Cook, Gabriele Di Giulio, Oliviero Fabiani, Leonard Krumov, Giovanni Licata, Marco Manfredi, Johan Meyer, Matteo Nocera
Squalificato: Asaeli Tuivuaka

DOVE SEGUIRE LA GARA – La gara sarà prodotta da Mediaset e sarà disponibile in diretta su Mediaset, canale 20 del digitale terrestre, e in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Cronaca testuale della sfida sull’account Twitter delle Zebre con l’hashtag #ZEBvSCA.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby