Entra in contatto:
esultanza PuntoPack Barbari del Po dopo la vittoria in rimonta a Bologna

Rugby

Serie B rugby: i Barbari del Po rimontano Bologna, secondo posto blindato

Serie B rugby: i Barbari del Po rimontano Bologna, secondo posto blindato

Successo in rimonta sul Bologna per i PuntoPack Barbari del Po nel big match della 15° giornata del Girone 2 di Serie B. In palio c’era il secondo posto e dopo un inizio di partita quasi traumatico con un cartellino giallo a Manfrini e due mete subite, i Barbari hanno saputo riprendere in mano la partita vincendo 28-26 con bonus mete.

Dopo soli due minuti di gioco un placcaggio di Manfrini è ritenuto irregolare dall’arbitro che lo punisce con il cartellino giallo. Con i Barbari in 14 Bologna si fa avanti andando a marcare due mete in rapida successione con Balsemin Teresi, la reazione dei ragazzi di Bettati non si fa attendere ed è quindi Balocchi a concludere oltre la linea un buon multifase, dopo 15 minuti il punteggio va sul 12-7. Al 20’ l’esperto mediano di casa Esteki segna da ripartenza, risponde Nisica da maul al 29’ ma quattro minuti più tardi è l’ex di turno Jacopo Fiume a segnare dalla chiusa la meta che manda le squadre negli spogliatoi sul 26-14 per Bologna.

Nella ripresa i Barbari cambiano nettamente atteggiamento giocando un rugby ordinato ed efficace, la maul punge altre due volte sempre con il tallonatore Nisica che a fine partita festeggerà l’hat-trick; il piede di Mattia Cantoni, preciso ai pali quanto efficace nel gioco di spostamento, fa il resto. Con i Barbari in vantaggio per la prima volta nella gara il Bologna prova a risalire il campo guadagnando a tempo scaduto il piazzato che potrebbe ribaltare il risultato, il calcio si spegne però a lato con i PuntoPack Barbari del Po che sul 26-28 finale possono esultare per l’11° vittoria stagionale contro un avversario che non ha mai mollato.
«Nei primi minuti ci siamo messi in difficoltà da soli, prima il giallo discutibile a Manfrini e le due mete del Bologna ci hanno fatto innervosire. Abbiamo poi provato a risolvere la partita individualmente mentre avremmo dovuto compattarci e giocare un rugby più semplice» commenta l’allenatore Paolo “Betto” Bettati. «Ci ha fatto bene la pausa tra primo e secondo tempo, ci siamo ritrovati e ho poi visto scendere in campo 15 ragazzi diversi. Buona la risposta, siamo andati in meta due volte e ce ne sono state annullate altre due, perciò faccio i complimenti ai ragazzi per la reazione e per aver vinto una partita che si era messa male. Sicuramente d’ora in poi non faremo l’errore di sottovalutare l’avversario» conclude Bettati.

Con altri 5 punti in classifica i PuntoPack Barbari del Po blindano il secondo posto e si preparano a ricevere tra le mura amiche del PuntoPack Park il Rugby Gubbio nel 16° turno del campionato di Serie B, partita in programma domenica 3 marzo alle ore 14.30.


Serie B Girone 2 – 15° turno

Bologna Rugby 1928 – PuntoPack Barbari del Po 26-28 (2-5)
Tabellino: 4’ meta Balsemin tr. Abad (7-0), 11’ meta Teresi (12-0), 15’ meta Balocchi tr. Cantoni (12-7), 19’ meta Esteki tr. Abad (19-7), 29’ meta Nisica tr. Cantoni (19-14), 33’ meta Fiume tr. Abad (26-14), 60’ meta Nisica tr. Cantoni (26-21), 70’ meta Nisica tr. Cantoni (26-28).

PuntoPack Barbari del Po: Paglia (54’ Cattaneo), Balocchi, Pavese (52’ Ceresini), Manfrini, Corona, Cantoni, Augello (46’ Modoni), Mey (26’ Giusti), Cachan, Popescu (52’ Pacchiani), Roldan, Mordacci ©, Bettinelli, Nisica, Castelli.
Non entrati: Fusi, Agnelli G. All. Bettati
Bologna Rugby: Rizzoli, Teresi, Abad, Soavi ©, Signore, Pancaldi, Esteki, Balsemin, Schiavone, Busato, Visentin, Cesari, Fiume, Biondi, Anteghini.
Panchina: Vilasi, Fattori, Gambacorta, Ataei, Marzocchi, De Napoli, Bernabò. All. Brolis
Calciatori: Abad 3/5 (Bologna). Cantoni 4/4 (Barbari)
Cartellini: 2’ giallo Manfrini (Barbari), 55’ giallo Abad (Bologna), 65’ giallo Signore (Bologna)
Barbaro del Match: Mattia Cantoni
Spettatori: 300
Campo in buone condizioni

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby