Ventesima giornata, la nona del ritorno, del campionato di Serie A rugby: per le due rappresentati del nostro territorio la stagione è, di fatto, già andata in archivio e si giocherà per l’onore.
Dopo il derby di settimana scorsa vinto (per 18 a 16) contro i cugini di città, il Rugby Noceto, saldamente al 7° posto con 48 punti, vorrà proseguire sulla scia dell’entusiasmo, ma la truppa allenata da coach Ferrarini dovrà far tappa nell’hinterland milanese. Ad aspettare i “pellerossa” c’è l’ostico Rugby Parabiago, che è quarto in classifica (66) e che dà la caccia al terzo posto, distante appena due lunghezze.
In occasione del terzultimo incontro della stagione, il Rugby Parma torna in campo al pubblico amico del Banchini, dove arriverà l’Unione Rugby Monferrato. La formazione piemontese, che segue di una posizione in classifica proprio il primo XV gialloblù (ma distanziata di 12 punti), si presenterà col coltello tra i denti per ottenere i punti salvezza necessari a staccare le ultime due posizioni in classifica. A loro volta, i gialloblù non hanno più molto da chiedere alla classifica, ma sono fermamente intenzionati a chiudere al meglio una stagione che già li vedrà arrivare alle spalle due cugini nocetani.
Kick off alle ore 15:30 di domenica su tutti i campi.
CLASSIFICA
- Iveco Cus Torino Rugby – 85 punti
- Asd Biella Rugby Club – 76 punti
- Asd Rugby Milano – 68 punti
- Rugby Parabiago Ssd Srl – 66 punti
- Tkgroup Vii Rugby Torino – 60 punti
- Rugby Calvisano Ssd Arl – 53 punti
- Rugby Noceto Fc Soc.coop. S.d. – 48 punti
- Cus Milano Rugby Asd – 41 punti
- Rugby Parma F.c.1931 Soc.coop.s. – 31 punti
- Asd Unione Monferrato Rugby – 19 punti
- Amatori Rugby Alghero Asd – 16 punti
- Amatori&union Rugby Milano Ssd A – 13 punti