Trascorse le due domeniche di riposo, torna in campo la Serie A del rugby che nella ventesima e terzultima giornata di campionato mette in vetrina il derby di ritorno fra le parmensi.
Il primo XV della Rugby Parma sarà ospite sul campo del Rugby Noceto, seconda forza del girone a 8 punti dalla capolista Parabiago che ha, però, una partita in meno all’attivo; gli uomini di Du Preez invece sono, ex aequo con il VII Torino, a quota 43 punti al settimo posto.
Nella partita di andata, disputata a dicembre al “Lanfranchi”, Borsi e compagni erano stati superlativi, riuscendo a rimanere in testa fino all’80’, nonostante avessero giocato per quasi 60 minuti 14 contro 15, e subendo la meta trasformata del sorpasso (15-16) solamente sul fischio finale quando, per un giallo e la conseguente mischia no contest che da regolamento aveva richiesto l’uscita di un altro giocatore, si erano trovati a giocare 12 contro 15.
Disciplina e concentrazione saranno gli ingredienti principali per affrontare questa sfida, ma fondamentale risulterà anche il sostegno del pubblico del “Nando Capra” che domenica farà da cornice al derby parmense della palla ovale. Kick off alle ore 15:30, a sancirlo sarà l’arbitro Lorenzo Daniele Sacchetto di Roma.