Entra in contatto:

Rugby

Serie A Élite femminile: prova compatta del Colorno, ma vince Valsugana 17-13

Serie A Elite Femminile XI giornata Valsugana Rugby Padova vs Rugby Colorno 17 13

L’XI giornata del campionato di Serie A Élite si è conclusa con una sconfitta per le Furie Rosse che tornano a Colorno con la consapevolezza di aver giocato e combattuto a viso aperto contro la squadra del Valsugana.

Non bisogna fermarsi davanti al risultato ma andare oltre e guardare nell’insieme un match dove tutte le atlete biancorosse hanno dimostrato di essere squadra, con una difesa compatta, capace di non dare respiro all’attacco delle avversarie. Le atlete colornesi sono scese in campo concentrate dando una risposta più che positiva: dopo questo incontro serve saper guardare avanti, continuare a vincere ed essere resilienti oltre che consapevoli del proprio gioco.
“Le Furie Rosse hanno giocato bene. A Padova abbiamo assistito a una bella partita e sono contento di quanto fatto insieme. Dobbiamo imparare a essere più ciniche – commenta Michele Mordacci, Head Coach SIA-MPL Rugby Colorno, che prosegue –. Se le ragazze avessero giocato con più cinismo, avremmo potuto ribaltare il risultato”.

Prossimo appuntamento domenica, 2 marzo, sul Puntopack Park, all’interno degli impianti del Rugby Colorno, dove la SIA-MPL Rugby Colorno affronteranno il CUS Milano, nella XII giornata di Campionato.


Padova (PD) Campi Sportivi Valsugana Rugby Padova
Domenica 23 febbraio 2025 ore 14,30

Serie A Élite Femminile, XI giornata

Valsugana Rugby Padova v Rugby Colorno F.C. 17-13 (pt 10-6)
Marcatori: p.t. 12’ m. Ostuni n.tr (5-0); 21’ cpt Buso (5-3); 38’ m. Rasi ntr (10-3); 40’ cpt Buso (10-6) – s.t. 60’ Stevanin tr Bitonci (17-6); 65’ Catellani tr. Buso (17-13).

Valsugana Rugby Padova: Ostuni, Rasi, Aggio, Zeni, Zampieri, Stevanin, Bitonci, Giordano, Tonellotto, Margotti, Duca, Della Sala (50’ Costantini), Maris, Cerato, Benini (55’ Fortuna)
A disposizione: Da Lio E, Da Lio R, Turatto, Magosso, Perez, Vio.
All. Settembri Serena
SIA-MPL Rugby Colorno.: Capurro; Catellani, Mannini, Corradini (66’ Rolfi) Serio; Madia, Buso; Franco (66’ Candela), Locatelli, Jelic (41’ Antonazzo); Fedrighi, Andreoli; Dosi (52’ Casolin) Cheli, Cuoghi (66’Francillo)
A disposizione: Carnevali, Bonaldo, Rosini.
All. Mordacci Michele
Arbitro: Jenner Lauren (TV)
Assistenti: Cusano Ferdinando (VI), Carniello Mauro (PD)
Cartellini:
Calciatori: Bitonci (VAL) (1/3); Buso (COL) (3/3)
Note: giornata soleggiata, temperatura 13°, terreno in buone condizioni – spettatori 300 circa.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby