Dopo una settimana di stop, torna la Serie A Elite Femminile, con le gare della terza giornata che si disputeranno tutte domenica 17 novembre.
Su federugby.it sarà possibile assistere al derby tra le due squadre più titolate tra le otto del massimo campionato femminile: Valsugana (cinque volte campione tra il 2015 e il 2023) ospiterà infatti la Benetton Rugby Treviso (sedici volte campione tra il 1992 e il 2011) alle 14.30 di domenica.
Il quadro delle partite della terza giornata di Serie A Elite Femminile
Domenica 17 novembre 2024, ore 13:00
Milano, campo del Parco Alhambra
CUS Milano Rugby v Unione Rugby Capitolina
Domenica 17 novembre 2024, ore 14:30 (in diretta su federugby.it)
Padova, campo Valsugana N.1
Valsugana Rugby Padova v Benetton Rugby Treviso
Domenica 17 novembre 2024, ore 14:30
Volvera, Impianto sportivo di Volvera
Volvera Rugby v SIA MPL Rugby Colorno
Domenica 17 novembre 2024, ore 15:00
Volvera, Campo Comunale 1
Arredissima Villorba Rugby v IVECO Cus Torino
La Classifica: Valsugana Rugby Padova 9; SIA MPL Rugby Colorno 5*; Arredissima Villorba Rugby 5; CUS Milano Rugby 4; Benetton Rugby Treviso 2; Unione Rugby Capitolina 1; IVECO Cus Torino 1; Volvera Rugby 0.
Le ultime dai campi
VOLVERA RUGBY
Le parole di coach Musso: “Dopo un inizio di campionato difficile, dovuto anche alla mancanza di esperienza nella massima categoria, questa domenica ci troviamo ad affrontare una delle squadre più forti del torneo. Sarà un’occasione per confrontarci con un rugby certamente di ottimo livello e quindi anche di imparare qualcosa, con la speranza di riuscire, finalmente, a muovere le classifica”.
La probabile formazione: Tombolato A.; Quinzi, Rochas (cap.), Cecato, Drissi; Romano, Tombolato I.; Mugnaini, Reyneri, Tota; Rech, Moioli; Gariglio, Tombolato B., Lorenzo. A disposizione: Arruzza, Basile, Foti, Castiglia, Asti, Gobello, Iurisci, Ristorto, Novarese.
SIA MPL RUGBY COLORNO
Le parole di coach Michele Mordacci: “Andiamo a Volvera consapevoli che affrontiamo una squadra neopromossa ma che ha messo tantissimo entusiasmo nelle partite precedenti: per questo non dobbiamo sottovalutarle. Dobbiamo sin da subito imporre il nostro gioco cercando di metterle in difficoltà nelle fasi statiche”.
La probabile formazione: Serio; Francolini, Catellani, Mannini; Bortolotti; Capurro (Cap.), Buso; Antonazzo, Ranuccini, Franco; Andreoli, Jelic; Carnevali, Tedeschi, Francillo. A disposizione: Cuoghi, Candela, CAsolin, Angeli, Ippolito, Cavallini, Rolfi, Bonaldo.