Prima trasferta della stagione e prima sconfitta per il XV di Liviu Pascu e Mono Gutierrez che deve accontentarsi del punto di bonus difensivo al termine di un incontro condotto al comando per 70 degli 80 minuti regolamentari.
La mischia chiusa ha dominato quella avversaria, mentre è stata una giornata negativa per la touche gialloblù e i trequarti non sono quasi mai riusciti ad imbastire giocate efficaci, anche per merito della difesa di casa aggressiva sui punti di incontro.
Il commento di coach Liviu Pascu: “Sono contento del primo tempo in cui i ragazzi sono andati molto bene in difesa e bene anche in attacco anche se ci siamo lasciati sfuggire un paio di occasioni. Nel secondo tempo invece, dopo i cambi, abbiamo mancato di organizzazione e disciplina, soprattutto in difesa. I tanti calci di punizione che abbiamo preso ci hanno costretti a giocare sempre nella nostra metà campo mantenendoci costantemente sotto pressione. Sapevamo che Modena è una bella squadra e che sarebbe stata una partita dura, però brucia perdere così, all’ultimo minuto, quando sei dominante in mischia e anche nel gioco e poi smetti di giocare e riesci a prendere 15 calci di punizione in 40 minuti. Ora ci aspetta una trasferta molto difficile: Civitavecchia ha una squadra ben organizzata che può contare anche su tre o quattro giocatori passati dalle Fiamme Oro. Come ogni domenica noi ce la metteremo tutta”.