Entra in contatto:
Quesada italrugby ph federugby.it

Rugby

Italrugby, Quesada: «Argentina, Georgia e All Blacks per continuare la nostra evoluzione»

Italrugby, Quesada: «Argentina, Georgia e All Blacks per continuare la nostra evoluzione»

La Nazionale Italiana Rugby sbarca in tre tra gli stadi più iconici del panorama sportivo italiano, portando le Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series 2024, la finestra internazionale di novembre, al Bluenergy Stadium di Udine, al “Luigi Ferraris” di Genova e all’Allianz Stadium di Torino.

I tre test-match autunnali vedranno l’Italia sfidare nella casa dell’Udinese l’Argentina sabato 9 novembre per poi affrontare a Genova la Georgia domenica 17 novembre nella gara del riscatto dallo stop di Batumi del luglio 2022.

Per gli uomini di Gonzalo Quesada il trittico si concluderà sabato 23 novembre in prime time alle 21.10 nell’impianto della Juventus contro gli All Blacks, in una delle sfide più attese da tutti gli sportivi d’Italia.

Vittoria Assicurazioni, main sponsor delle Nazionali Seniores FIR, darà il proprio nome alle tre partite di novembre, tutte in diretta in chiaro su TV8 e Sky Sport ed in streaming su NOW, consolidando il rapporto tra la compagnia assicurativa milanese e completando l’offerta del grande rugby internazionale da parte di Sky Italia.

Proprio Milano e la sede di Vittoria Assicurazioni hanno ospitato mercoledì 23 ottobre la presentazione ufficiale dei test-match novembrini, con il Presidente federale Andrea Duodo, il CT degli Azzurri Gonzalo Quesada, il DG di Vittoria Assicurazioni Matteo Campaner e Francesco Pierantozzi, voce dell’Italrugby, in rappresentanza di Sky Sport.

“Per me e per il Consiglio Federale insediatosi lo scorso 15 settembre è una grande emozione poter accompagnare la nostra Nazionale Maschile in questo novembre internazionale. Non siamo i capitani o gli allenatori di questa squadra, lasciamo a Gonzalo ed agli Azzurri che ha scelto per queste partite lavorare al meglio. Troveremo sulla nostra strada due avversari di altissimo profilo come Argentina e Nuova Zelanda e, a Genova, una Georgia con cui sono sicuro Michele e compagni vorranno far dimenticare la serata di due estati fa a Batumi” ha detto il Presidente della FIR, Andrea Duodo.

Gonzalo Quesada, CT dell’Italia, ha dichiarato: “Ci attende un novembre affascinante, con tre sfide gigantesche. L’Argentina arriva dal miglior Championship della propria storia con più di due mesi di allenamento insieme, gli All Blacks non hanno bisogno di nessuna presentazione, la Georgia sarà una enorme battaglia come due anni fa a Batumi. Abbiamo di fronte una nuova opportunità di crescita, di sviluppo del cammino che abbiamo intrapreso dall’inizio dell’anno con il Sei Nazioni. Da domenica saremo in raduno a Roma per iniziare a preparare queste partite con una rosa di giocatori che ha meritato la convocazione esprimendo un buon livello di performance in URC, Top14, Premiership e anche in Serie A Elite. Non avremo piu di quattro allenamenti prima dell’esordio conto l’Argentina e ogni fase della preparazione sarà capitale per arrivare al meglio. Sarà un novembre impegnativo e aspetto con emozione l’incontro con i giocatori e lo staff, per l’inizio di questa nuova fase del nostro percorso”.

Foto credit Federugby.it

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby