L’HBS Colorno accoglie in rosa per tutta la stagione di Serie A Elite 2023/24 il giovane trequarti livornese Alessandro Gesi, fratello dell’ex Biancorosso Simone.
Nato il 31 ottobre 2023 a Livorno, Alessandro inizia a giocare a 6 anni nel Livorno Rugby, club con il quale attraversa tutto il percorso giovanile fino a esordire in prima squadra nel campionato di Serie B 2021, all’età di 17 anni, contribuendo alla promozione in Serie A del club toscano. Nel contempo il trequarti ala, in grado di giocare anche estremo, entra nell’Accademia Under 18 di Prato e viene selezionato in Nazionale U18 scendendo in campo nella vittoria con l’Inghilterra di Millfield (27-17).
Con la Nazionale U20 Alessandro Gesi prende parte alle Summer Series 2022 e chiude al 3° posto il Sei Nazioni 2023, un risultato storico per il rugby italiano; infine la partenza per World Rugby U20 Championship in Sudafrica ottenendo un altro storico successo con i padroni di casa.
Nelle ultime due stagioni Alessandro Gesi è stato inserito nel percorso dell’Accademia delle Zebre Parma.
“Sia mio fratello che i miei genitori mi hanno parlato benissimo del Rugby Colorno, una società molto organizzata e disponibile — esordisce Alessandro Gesi —. Sto rientrando da un problema fisico alle ginocchia che mi ha tenuto fermo dal mondiale in Sudafrica e mi sono già messo al lavoro con lo staff atletico e medico per poter rientrare nella miglior condizione”.
“I miei obiettivi? Voglio trovare spazio in squadra e contribuire al raggiungimento degli ambiziosi traguardi che si è prefissato il club. Sono entrato a far parte di un gruppo molto sereno, sicuramente conoscere già Artusio, Popescu, Tangredi e Taddei ha contribuito al mio rapido inserimento nel gruppo”.
“Continua la condivisione del progetto che prevede l’inserimento di alcuni giovani sotto contratto federale nelle rose nelle squadre di Serie A Elite — commenta il Direttore Tecnico Stefano Romagnoli —. Siamo certi di accogliere un ragazzo serio e professionale come lo è stato Simone nei tre anni di permanenza a Colorno”.
“Dal punto di vista tecnico Alessandro è un giocatore tutto da scoprire e nei prossimi mesi potremo valutare di assegnargli un ruolo definitivo, possiede delle qualità atletiche notevoli e sarà di aiuto alla nostra linea dei trequarti” conclude Romagnoli.