Entra in contatto:
HBS Colorno Rugby Foto Formentini

Rugby

Hbs Colorno, 24 conferme per la nuova stagione

Foto: Luca Formentini

Hbs Colorno, 24 conferme per la nuova stagione

Si avvicina la stagione 2023/2024 di Serie A Élite: è il nuovo naming scelto dalla Federazione Italiana Rugby per il prossimo massimo campionato italiano, il quinto in massima serie per l’HBS Colorno.

La passata stagione ha visto i Biancorossi qualificarsi per la prima volta alle semifinali Playoff, sfiorando la finalissima di un solo punto nella somma degli scontri diretti con Rovigo. Perciò, è naturale che le conferme degli artifici di una stagione così positiva siano numerose: in tutto 24. Partendo dal pacchetto di mischia, sono 16 i giocatori che vestiranno di nuovo i colori dell’HBS, eccoli divisi per ruolo:

– Prime linee (7): Andrea Lovotti, Miguel Leiger, Luca Franceschetto, Antonio Tangredi, Matias Galliano, Francesco Ferrara e Oliviero Fabiani.
– Seconde linee (5): Federico Gutierrez, Francesco Ruffolo, Marco Butturini, Cheik Kone e Gianluca Broglia.
– Terze linee (4): Antoine Koffi, Luca Adorni, Maxime Mbandà e Miloud Popescu.

Il reparto arretrato dei trequarti prevede invece la permanenza con i colori biancorossi di ben 8 atleti, eccoli divisi per ruolo:

Mediano di mischia (1): Christian Augello.
Mediano di apertura (1): Paolo Pescetto.
Centri (3): Ignacio Ceballos, Diego Antl e Giulio Bisegni.
Ali/estremo (3): Albert Eistein Batista, Angelo Leaupepe e Jacobus Van Thonder.

Nei prossimi giorni – informa il Rugby Colorno – seguiranno gli annunci dei nuovi innesti nella rosa giocatori a disposizione dello staff tecnico, composto dai confermati Umberto Casellato, Filippo Frati, Cristian Prestera ed Edd Thrower. La prima squadra dell’HBS Colorno targato 2023/24 si radunerà venerdì 14 luglio, primo allenamento in programma da lunedì 17 luglio 2023.

 

(Foto: Luca Formentini)
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby