Entra in contatto:
HBS Rugby Celorno benevenuto Declam Adamson

Rugby

Dall’Irlanda un rinforzo per l’Hbs Colorno: ecco il tallonatore Adamson

Dall’Irlanda un rinforzo per l’Hbs Colorno: ecco il tallonatore Adamson

Arriva dall’Irlanda l’ultimo giocatore ingaggiato dall’HBS Colorno, a stagione iniziata si unisce al gruppo Biancorosso Declan Adamson, 21enne tallonatore proveniente dal Clontarf FC.

Nato a Dublino (Irlanda) il 24 maggio 1999, Adamson cresce nel Clontarf FC prima di passare gli ultimi anni di formazione nel Leinster U18, U19 e U20.
Con il Connacht Academy Declan Adamson prende parte al campionato delle accademie per poi tornare al Clontarf dove negli ultimi mesi ha preso parte al “One A”, il massimo campionato irlandese.
Le prime dichiarazioni in Biancorosso dell’ex nazionale irlandese U20: «Sono stato accolto da un club molto famigliare ricevendo un grande benvenuto da parte della squadra nella settimana di prova qui a Colorno. Si tratta della mia prima esperienza lontano da casa ed ho subito constatato quanto la cultura italiana sia molto differente dalla mia».
«Per me è una grande opportunità di crescita, entro a far parte di una buona squadra composta da giocatori molto esperti, l’obiettivo non può che essere vincere ogni fine settimana» conclude Adamson.
«Declan è stata una scoperta — commenta il DS Stefano Romagnoli —, siamo arrivati a lui tramite contatti vicini al club e dopo una settimana di prova ci ha convinti. E’ un giocatore giovane ma in possesso di buona tecnica, contiamo quindi possa competere nel reparto dei tallonatori a nostra disposizione».

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby