Entra in contatto:
Giacomo Albertini rugby Noceto 396323998

Rugby

Rugby: grande attesa per il derby di serie B Colorno-Noceto

Rugby: grande attesa per il derby di serie B Colorno-Noceto

Sale la tensione, in casa Rugby Noceto, in vista del primo derby stagionale di serie B che domani pomeriggio (kick off ore 15,30, stadio Maini di Colorno) metterà  il XV guidato da Maida e Viappiani di fronte alla capolista GF Nuove Tecnologie Colorno.

Per capitan Di Marco e compagni si tratta di un match dalle mille motivazioni.
Oltre alla tradizionale rivalità, storicamente presente tra squadre “cugine”, Colorno è davanti in classifica soltanto di un punto ed un eventuale vittoria significherebbe sorpasso nocetano.
Tra gli indisponibili, rispetto alle giornate precedenti, da segnalare il centro Ghiretti per una piccola frattura alla spalla e l’estremo Guidetti, vittima di un lieve infortunio durante il match vinto domenica scorsa contro il Liomatic Cus Perugia.
Presente, invece, Alessandro Beretta. Per il terza linea gialloblù è arrivata in settimana la convocazione del responsabile tecnico della nazionale under 20 Craig Green ad un raduno che si terrà all’accademia federale di Tirrenia dal 17 al 19 ottobre.
Per il resto, Rugby Noceto a ranghi completi in vista di una sfida che oltre ad essere il match di cartello della terza giornata si preannuncia decisamente scoppiettante.

QUI COLORNO. Big match al G. Maini di Colorno quando domenica 16 ottobre, alle ore 15,30, scenderanno in campo GF Nuove Tecnologie Colorno e Rugby Noceto nel primo derby della stagione, valido per la terza giornata del Campionato Nazionale di Serie B, girone 2.Per i biancorossi, che arrivano a questo impegno dopo aver conquistato due larghe vittorie in cui hanno realizzato ben 103 punti e lasciando gli avversari sempre fermi al palo, la sfida ai cugini nocetani rappresenta un test per saggiare la propria forza.Gli ospiti, che sono una delle favorite al salto di categoria a fine anno, domenica scorsa hanno vinto grazie ad un calcio piazzato nel finale di gara contro il Cus Perugia, dimostrando di essere una squadra compatta che lotta sempre non si dà mai per vinta, contro la quale non ci si può distrarre.Il derby casalingo di domenica precede un’altra sfida ad una delle favorite alla vittoria del girone,quella all’Unione Prato Sesto, prima avversaria in un trittico di trasferte consecutive per il GF Nuove Tecnologie che terrà i biancorossi lontani dal pubblico amico fino al 20 novembre.Per affrontare questa importante sfida i tecnici colornesi Michele Mordacci e Cristian Prestera hanno convocato 24 giocatori, tra i quali domenica pomeriggi sceglieranno il XV titolare che cercherà di conquistare la terza vittoria consecutiva e mantenere così la vetta della classifica.

Convocati GF Nuove Tecnologie: Amadasi, Arcari, Barbieri, Bellingeri, Bressons, Caprioli, Ceresini, Da Lisca, Gatti, Giuliani, Lopez, Manghi, Marchini, Marku, Palma, Pigazzani Dario, Reverberi, Rollo, Soliman, Terzi, Tizzi, Torrelli, Volpi, Zantelli.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby