Soluzione interna per gli "attuali" Crociati Rfc in vista della prossima stagione di Eccellenza. In partenza, tra gli altri, anche Marco Frati
In casa Crociati Rfc, si scrive Crociati ma si legge “squadra unica”, le porte sono sempre aperte come recitava un datato slogan di una nota casa automobilistica: gente che va, gente viene. Detto, lato stranieri, di Ireland e dell’arrivo, ormai è ufficiale, dell’ex petrarchino Fletcher (http://sportparma.com/rugby_sport_parma/9056-Rugby-mercato-Per-Koloofai-che-Prato-Fletcher-che-viene.html) oltre alla infornata di giovani virgulti che saliranno dall’Under20, sono diversi i giocatori, anche del vecchio corso, che si dovranno trovare una sistemazione: Iannone, che l’avrebbe già trovata in Veneto, Saccomani, Minari, Alfonsi, Orsi, Damiani, probabile, e anche Frati jr. In bilico Garulli che ha alcune proposte ma non dovrebbe rientrare nel roster della prossima stagione. Su Romano c’è l’occhio degli Aironi.
Bisogna però fare i conti anche con le aggregazioni dal GranDucato e qui i nomi più gettonati per far parte della nuova squadra sono quelli di Manici, che difficilmente troverà spazio negli Aironi, di McCann e probabilmente uno tra Castagnoli e Alberghini, ma potrebbero non essere i soli.
Capitolo stranieri. Da regolamento, oltre a Ireland e Fletcher altri tre potranno stare in campo e con una squadra decisamente ringiovanita servono giocatori esperti e di qualità almeno ai numeri 15 e 8. Per il ruolo di terza centro c’è un Jon Dunbar che ha disputato un discreto campionato ma non ancora chiusa è la strada che porterebbe ad una riconferma di Dylan Sigg.
La novità maggiore però riguarda il settore tecnico. A fianco di Francesco Mazzariol a curare la mischia ci sarà il capitano Roberto Mandelli che seguirà così le orme dell’ex compagno Mannato a Reggio ovvero continuerà comunque a giocare. Mandelli in questi giorni sta frequentando il corso allenatori di II° livello a Mogliano ed è in attesa di saperne l’esito, ma vogliamo credere che sarà positivo.
Tutto questo in attesa della comunicazione ufficiale sull’avvenuta agglomerazione parmense.