Si ferma ad un solo punto dall'aggancio la rimonta del Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 18 che viene sconfitta dall'Unione Rugby Bolognese per 22 à¢â‚¬â€œ 21 nell'incontro valido per la ventesima giornata del campionato di categoria. I biancorossi restano comunque in terza posizione.
I colornesi hanno giocato una partita sottotono, commettendo diversi errori di deconcentrazione che hanno permesso ai padroni di casa di conquistare il secondo successo in due partite contro i ragazzi di Falzone e Finardi.
Partono subito forte i bolognesi, che già al 9’ passano in vantaggio con una meta non trasformata. Il Cariparma Cantine Ceci reagisce e trova la via della meta per due volte con Balocchi, abile a finalizzare due belle azioni ad allargare l’ovale. Canni realizza entrambe le trasformazioni, fissando il punteggio al 25’ sul 14 – 5 per gli ospiti. I biancorossi controllano agevolmente l’incontro e mancano alcune occasioni per allungare e all’ultimo minuto della prima frazione subiscono la seconda meta dei padroni di casa che manda le due squadre al riposo sul 14–12 per i colornesi.
Nella ripresa i ragazzi di Falzone e Finardi faticano a creare gioco e vengono puniti in due occasioni dagli avversari che vanno in meta, mancando entrambe le trasformazioni, al 16’ e al 23’, portandosi avanti 22–14. Colpito nell’orgoglio il Cariparma Cantine Ceci reagisce con veemenza e riapre i giochi alla mezz’ora, quando Balocchi sfonda per la terza volta la linea di difesa dei locali segnando la sua terza meta personale. Canni trasforma e porta i suoi ad un solo punto di svantaggio. Gli ultimi cinque minuti di gara vedono i biancorossi attaccare a testa bassa per vincere la partita, facendolo però con troppa frenesia, così che non riescono a concretizzare le occasioni create e subiscono una battuta d’arresto nella caccia al secondo posto. Domenica 17 aprile, alle 12,30, il Cariparma Cantine Ceci ospiterà a Colorno il Rugby Forlì, prima di affrontare le ultime due partite in trasferta le prime due domeniche di maggio.
Marcatori: 9’ pt meta URB, nt; 16’ pt meta Balocchi, tr. Canni; 25’ pt meta Balocchi, tr. Canni, 35’ pt meta URB, tr; 16’ st meta URB, nt; 23’ st meta URB, nt; 30’ st meta Balocchi, tr. Canni
Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 18: Balocchi, De Giglio, Ranieri, Gazza, Canni, Padovani, Mannara, Modoni, Ungureanu, Marzi, Singh, Dhami, Dondi, Tolaini, Reverberi
Subentrati: Sbarufatti, Gandolfi, Grazioli, Bo
Allenatori: Falzone – Finardi