Entra in contatto:

Rugby

Rugby: due vittorie per le giovanili del Cariparma Cantine Ceci Colorno

under16amatoricolorno 877574911

Vincono entrambe nel fine settimana le formazioni giovanili biancorosse targate Cariparma Cantine Ceci: l'under 18 supera Modena per 38-12 mentre l'under 16 vince il derbyb con l'Amatori per 20-15.

Il Cariparma Cantine Ceci under 18 abbatte il Modena

Ottima vittoria del Cariparma Cantine Ceci Under 18 che travolge il Modena secondo in classifica con il punteggio di 38 – 12 e si porta a soli quattro lunghezza proprio dai modenesi che occupano la piazza d’onore del girone regionale del campionato di categoria.

L’inizio gara è tutto degli ospiti che provano a far valere un maggior peso, specie del pacchetto di mischia, attaccando a testa bassa nel primo quarto di gara, ma i colornesi si difendono alla grande e vanificano gli attacchi avversari.

I biancorossi passano alla prima occasione. Turnover nei 22 dei padroni di casa, calcio lungo di Padovani recuperato da un difensore placcato da Canni che recupera anche l’ovale e va in meta. Nemmeno quattro minuti dopo e l’ala locale va ancora in meta in mezzo ai pali concretizzando una bella azione multifase dei compagni, realizzando anche la trasformazione per il 12 – 0.

Al 28’ arriva la terza marcatura del Cariparma Cantine Ceci, ancora dopo una bella azione a più fasi, con palla ad allargare che arriva De Giglio, abile ad evitare il suo avversario e ad arrivare fino in fondo. Canni trasforma e il risultato è 19 – 0.

Prima dell’intervallo gli ospiti riescono ad accorciare le distanze con una meta, sfruttando un’indecisione dei colornesi, arrivando al riposo sotto 19 – 5.

Nella ripresa la musica non cambia e sono sempre i padroni di casa che fanno la partita mantenendo un buon possesso e cercando di attaccare in velocità. Al 15’ Gazza viene servito in velocità da un calcio di punizione battuto rapidamente, trova il buco e arriva fino in meta. Dopo due minuti arriva la terza meta di Canni che semina avversari al largo e arriva in meta. L’ala colornese realizza entrambe le trasformazioni per il 33 – 5.

Al 27’ arriva anche la sesta meta. Mischia a 5 metri, palla allargata che arriva a Bo, bravo a resistere a due placcaggi e a schiacciare l’ovale in area di meta. Prima della fine, con i biancorossi in inferiorità numerica, il Modena trova una meta, trasformata, per il 38 – 12, meta che rende meno pesante il passivo.

Domenica prossima il Cariparma Cantine Ceci scenderà in campo a Imola, per il recupero della quinta giornata di ritorno.

Cariparma Cantine Ceci Colorno – Rugby Modena 38-12

Marcatori: 16’ pt meta Canni, nt; 20’ pt meta Canni, tr. Canni; 28’ pt meta De Giglio, tr. Canni; 35’ pt meta Modena, nt; 15’ st meta Gazza, tr. Canni; 17’ st meta Canni, tr. Canni; 27’ st meta Bo, nt; 33’ st meta Modena, tr.

Cariparma Cantine Ceci Under 18: Anzola, Canni, Gazza, Ranieri, De Giglio, Padovani, Mannara, Modoni, Ungureanu, Singh, Lodi Rizzini, Dhami, Sbarufatti, Tolaini, Reverberi

Subentrati: Bo, Gandolfi, Esposito

Il Cariparma Cantine Ceci U16 vince nel fango

Dal fango di Moletolo esce vincitore il Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16 che si aggiudica meritatamente il derby con gli Amatori Parma col punteggio di 20 – 15, confermandosi al quarto posto in classifica del girone élite del campionato di categoria.

Su un campo ai limiti della praticabilità, e forse anche oltre, i biancorossi giocano una grande partita e si impongono sui cugini. Ad inizio gara i colornesi vengono sorpresi e subiscono la meta dei padroni di casa al 5’, poi iniziano a macinare gioco cercando sempre di muovere l’ovale nonostante le proibitive condizioni del campo.

Al 24’ arriva la meta del pareggio segnata da Di Marco che finalizza una bella azione di sei fasi con palla ad allargare fino all’ala. Passano sei minuti e i ragazzi di Bettati si portano in vantaggio. Altra azione multifase con l’ovale mosso alla mano molto bene fino ad arrivare a Giovanetti che arriva in meta per il 10 – 5 su cui si va al riposo.

Nella ripresa la musica non cambia ed è sempre il Cariparma Cantine Ceci a fare la partita e a marcare. Al 5’ minuto è Enrico Alberini che finalizza la bella azione orchestrata dai compagni che fanno arrivare la palla all’ala dove il biancorosso brucia l’avversario e va in meta.

A questo punto i ragazzi di Bettati hanno un comprensibile calo fisico dovuto anche al campo sempre più pesante e permettono ai padroni di casa di rientrare fino al pareggio con le mete al 17’ e al 28’. La reazione del Cariparma Cantine Ceci, che si è visto raggiunto quando già pregustava la vittoria, è veemente.

I colornesi raccolgono le ultime energie e si gettano all’attacco a testa bassa arrivando a sfondare la difesa avversaria all’ultimo minuto. I biancorossi vincono bene una touche, aprono l’ovale che arriva a Stassi che lanciato in velocità trova il buco e arriva fino in meta liberando la gioia di compagni e tifosi.

Ottima la prova dei ragazzi di Bettati che, anche in un mare di fango dove non è stato possibile sfruttare il piede di Cantoni solitamente molto preciso, hanno giocato molto bene, provando sempre a muovere l’ovale per costruire azioni pericolose e avendo ragione di un avversario in cerca di rivincita dopo la pesante sconfitta dell’andata.


Cariparma Cantine Ceci Colorno – Amatori 20-15

Marcatori: 5’ pt meta Amatori, nt; 24’ pt meta Di Marco, nt; 30’ pt meta Giovanetti, nt; 5’ st meta Alberini Enrico, nt; 17’ st meta Amatori, nt; 28’ st meta Amatori, nt; 30’ meta Stassi, nt

Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16: Giovanetti, Alberini Enrico, Slawitz Michele, Lotti, Di Marco, Cantoni, Modoni, Zilioli, Slawitz Giangiacomo, Garrido, Benchea, Torriani, Porcu, Invernale, Pop

Subentrati: Mattioli, Rigoni, Anzola, Terbonati, Frati, Stassi, Stella

Allenatore: Bettati

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby