Entra in contatto:
amatoriNocetoderbyC 702127375

Rugby

Rugby serie C: il Greenblock Amatori si aggiudica il derby con Noceto

Rugby serie C: il Greenblock Amatori si aggiudica il derby con Noceto

Il Greenblock Amatori si è imposto per 24 à¢â‚¬â€œ 19 sul Rugby Noceto nell'attesissimo derby parmense di serie C. Erano in palio il secondo posto in classifica e la supremazia, per questa stagione, in una rivalità Â  ormai "storica", ma l'importanza della posta in gioco …

… non ha condizionato i giocatori di entrambe le formazioni che sono scesi in campo e si sono affrontati a viso aperto, in una bella e avvincente partita, sotto gli occhi di un numeroso pubblico.
Se alla vigilia del derby d’andata l’Amatori era data per favorita, per il match di ritorno il pronostico era rovesciato, visto che il Noceto proveniva da una serie positiva che durava da diverse giornate e schierava alcuni giocatori di grande esperienza, mentre la squadra bluceleste era reduce da una sconfitta a Terni e contava diverse importanti assenze.
Le richieste dei tecnici Bonatti e Signorini, che avevano preparato il match insistendo sul gioco di squadra e sulla disciplina, sono state esaudite: è infatti dai primi 30 minuti di gioco, caratterizzati da un’ottima difesa e da tanta disciplina, che è nata la vittoria.
I nocetani sono partiti con una marcia in più attraverso belle giocate al largo ed in velocità, tuttavia non hanno concretizzato quanto costruito, per merito appunto della ferrea cerniera difensiva dei blucelesti. La battaglia sui punti d’incontro è stata combattuta alla pari, pertanto è da lodare la prestazione degli avanti, ma altrettanto degna di nota quella dei trequarti. Ottimo lavoro anche da parte della mediana con Carnesecca (Man of the Match) ed Orlandini.
Alla fine dell’incontro il tabellino riporta tre mete ad una in favore dell’Amatori che si rilancia così all’inseguimento della prima posizione della graduatoria.
I due tecnici hanno voluto allargare il loro plauso a tutta l’ampia rosa della squadra, al gruppo di 48 tesserati che sul campo od in modo indiretto hanno contribuito a questo importante successo. L’Amatori Parma ha avuto la conferma della bontà della sua scelta di ripartire da una squadra giovane e legata ai colori del club perché proveniente dal vivaio. In particolare l’età media del quindici sceso in campo domenica era di 23 anni, con il blocco di atleti dell’annata 1988 a fare la parte del leone.
Degna di nota anche la sfida a tavola tra le vecchie glorie delle due squadre che si sono affrontate a suon di piatti di trippa, ma questa volta è toccato ai nocetani pagare il conto.

Greenblock Amatori Parma – Rugby Noceto (Pt 8 – 6) 24 – 19

Greenblock Amatori Parma: Gagliardi; Pattini (20’st Tralli), Fava, Rancan (30′ st
Fontana), Kadid; Orlandini, Carnesecca; Pozzebon, Cavazzini, Ferri; Tondelli,
Maccagnini; Morini, Bertozzi, Porcari (27′ st Musi). All. Bonatti – Signorini.
A disp. Rossi, Maillot, Rebecchi, Salsi.

Marcatori: Pt. ‘5 cp Frati, 25′ cp Frati, 37′ mnt Bertozzi, 40’ cp Fava. St.
1′ m Menichelli tr Frati, 4′ mnt Gagliardi, 12′ cp Fava, 21′ mnt Tondelli, 31′
cp Frati, 33′ cp Frati, 40′ cp Fava.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby