Horacio San Martin è un nuovo giocatore dei Montepaschi Aironi. Il centro argentino, nato a Formosa il 15 febbraio 1982, 188 cm per 93 kg, va a rimpinguare la pattuglia dei centri della franchigia …
… ancora a corto di un elemento dopo gli infortuni patiti da Dylan Des Fountain e Roberto Quartaroli ad inizio stagione.
Nella scorsa stagione San Martin ha collezionato due caps con i Pumas (debutto al Millenium Stadium di Cardiff contro il Galles) ed è poi stato selezionato anche lo scorso maggio per i test-match estivi dell’Argentina. Vanta anche numerose presenze con i Jaguars e con la Nazionale Seven biancoceleste.
Nell’ultima stagione San Martin ha difeso i colori del Tala Rugby Club di Cordoba e arriva ai Montepaschi Aironi per confrontarsi con il rugby di alto livello e guadagnarsi così un posto tra i Pumas per il Mondiale in Nuova Zelanda del prossimo anno.
“Non posso che essere molto contento di essere qui e ringrazio gli Aironi per questa opportunità – le prime parole di San Martin -. Il mio obiettivo sarà quello di ripagare questa fiducia e dimostrare di poter giocare a questo livello, anche in vista del Mondiale, un appuntamento a cui tutti vorrebbero partecipare. Ambientarmi in Italia e in particolare negli Aironi non sarà un problema”.